CERCA  
  RIMINI
Ascolta la canzone Rimini
di F. Bejor

clicca qui
   CONTATTI
 NEWSLETTER

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Inserisci i tuoi dati:


Informativa sulla Privacy
Accetto
  ATTIVITA' DI RENZI
  La sua Storia
  Programma Elezioni Comunali 2021
  Fratelli d'Italia Rimini
  Renzi in Comune
  Renzi in Regione
  Rassegna Stampa
  I Nostri Volantini
  Altri Documenti
  Contatti
  Links
  RSS
  Home
  APPUNTAMENTI

Ogni mercoledì e sabato mattina, banchetto in Piazza Tre Martiri (a fianco della statua di Giulio Cesare)

Raccolta firme per dire:

  • NO al transito veicolare in Via Ducale e nel Quartiere Fiorani!
  • NO allo IUS SOLI, la cittadinanza italiana non si regala: si merita!
Archivio   
  FOCUS RSS

Basta con la paralisi della viabilità! Basta con le sperimentazioni sulla pelle dei cittadini!

La storia di Castel Sismondo sepolta sotto una colata di cemento armato!

Sottoposto alla attenzione della Corte dei Conti il Lungomare Tintori: fatto e rifatto in pochi mesi!!
 Archivio   
  FOCUS RSS
 
 
Basta con la paralisi della viabilità! NO al transito veicolare in Via Ducale e nel Quartiere Fiorani! Basta con le sperimentazioni sulla pelle dei cittadini!
 
 

Sul sito del Comune di Rimini, dal 4 Gennaio 2021, è scritto:

che “la sperimentazione della chiusura del Ponte di Tiberio continua fino al 30 Settembre 2021, per il monitoraggio dei flussi di traffico”;

che “la chiusura del Ponte iniziata il 30 Maggio 2020 ed estesa fino alla fine del 2020, si protrae per la realizzazione della mobilità lungo Via Bastioni Settentrionali e Via Circonvallazione Occidentale, allo scopo di dirottare dal Centro Storico il traffico di attraversamento”;

che “la chiusura del Ponte è l’obiettivo finale, che sta portando avanti l’Amministrazione, con la realizzazione di un Ponte alternativo”.

Nel frattempo constatiamo che la “sperimentazione” della chiusura del Ponte di Tiberio palesa, sotto gli occhi di tutti: l’intasamento del traffico veicolare con il carico di inquinamento sulla ristretta Via Ducale, Via Matteotti e Via Bastioni Settentrionali.

Mentre l’annunciato senso unico, monte-mare, su Via Italo Flori-Via Olivieri stravolgerà la viabilità del Quartiere residenziale Fiorani.

Pertanto, con l’interrogazione consigliare di giovedì scorso, ho chiesto di rendere pubblici:

1) Il monitoraggio dei flussi di traffico e dell’inquinamento, relativi alla sperimentazione della chiusura del Ponte di Tiberio;

2) Le “quattro-cinque soluzioni”, annunciate in campagna elettorale dal candidato Sindaco Sadegholvaad per realizzare un Ponte alternativo alla chiusura del Ponte di Tiberio;

3) il progetto preliminare del Ponte alternativo, e le valutazioni dei posizionamenti del nuovo Ponte di attraversamento del Marecchia.

L’Amministrazione Comunale non può ignorare le conseguenze delle sperimentazioni che stravolgono la vita dei residenti e che penalizzano con la paralisi della viabilità di tutti i cittadini.

Non è sensato chiudere il ponte di Tiberio, senza aver realizzato prima un ponte alternativo.

Chiediamo, lo stop immediato alle “sperimentazioni” e il ripristino della viabilità pre-esistente, fino alla realizzazione di un ponte alternativo al Ponte di Tiberio, che è urgente progettare e realizzare.

Stop al traffico in Via Ducale e alle deviazioni veicolari nel Quartiere Fiorani, già raccolte oltre 200 firme di protesta.

Continueremo la raccolta firme e la battaglia in difesa dei residenti di Via Ducale, del Quartiere Fiorani e per una mobilità sostenibile nell'interesse primario di tutti i Riminesi!

 
   

 
   BATTAGLIE DI RENZIRSS
Archivio  
  NOTIZIE RSS
Parco del Mare- Marina Centro: finire i lavori in via Paolo e Francesca, e rimuovere il degrado dell’ex McDonald’s abbandonato!
L’Amministrazione Comunale non sostiene il servizio pubblico delle edicole
L’Amministrazione Comunale cambia idea, come da noi chiesto per tre anni, sul prolungamento del Metromare dalla Stazione alla Fiera.
Manutenzione straordinaria delle “banchine” e restauro delle Mura storiche tra il Ponte di Tiberio e il Ponte dei Mille.
Divelta anche la colonnina di pietra del Piazzale antistante il Tempio Malatestiano. Non si salva più niente !
Archivio  
  IL BLOG DI RENZI
Archivio  
   FOTO GALLERY
Archivio  
Privacy   Cookies
©copyright Gioenzo Renzi 2008