CERCA  
  RIMINI
Ascolta la canzone Rimini
di F. Bejor

clicca qui
   CONTATTI
 NEWSLETTER

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Inserisci i tuoi dati:


Informativa sulla Privacy
Accetto
  ATTIVITA' DI RENZI
  La sua Storia
  Programma Elezioni Comunali 2021
  Fratelli d'Italia Rimini
  Renzi in Comune
  Renzi in Regione
  Rassegna Stampa
  I Nostri Volantini
  Altri Documenti
  Contatti
  Links
  RSS
  Home
  APPUNTAMENTI

Ogni mercoledì e sabato mattina, banchetto in Piazza Tre Martiri (a fianco della statua di Giulio Cesare)

Raccolta firme per dire:

  • NO al transito veicolare in Via Ducale e nel Quartiere Fiorani!
  • NO allo IUS SOLI, la cittadinanza italiana non si regala: si merita!
Archivio   
  FOCUS RSS

Basta con la paralisi della viabilità! Basta con le sperimentazioni sulla pelle dei cittadini!

La storia di Castel Sismondo sepolta sotto una colata di cemento armato!

Sottoposto alla attenzione della Corte dei Conti il Lungomare Tintori: fatto e rifatto in pochi mesi!!
 Archivio   
  812 documenti trovati • pag. 63 di 82  
  Notizie RSS
   

RIPRISTINARE LA FERROVIA RIMINI - SAN MARINO
   
23/07/2010 Ripristinare la Ferrovia Rimini – San Marino. É questo l’oggetto dell’interrogazione presentata dal Consigliere Gioenzo Renzi del PDL nel Consiglio Comunale di ieri.
Un’interrogazione molto dettagliata, con la quale Renzi ha voluto chiedere alla Giunta Ravaioli se non ritenga opportuno valutare la fattibilità, facendo predisporre un apposito studio, di ripristinare la vecchia ferrovia Rimini - San Marino, o adottare altre forme di trasporto pubblico, sempre in sede protetta, quali la metropolitana leggera, la tramvia o il people mover.
    Tags:

Leggi tutto   

   

UN TUNNEL SOTTOMARINO PER COLLEGARE P.LE BOSCOVICH CON LA NUOVA DARSENA A S.GIULIANO MARE
   
16/07/2010 Realizzare un tunnel o un camminamento sottomarino nel Porto Canale di Rimini per collegare il lungomare, P.le Boscovich, il Molo di Levante e la passeggiata sulla Darsena.
È questa la proposta avanzata dal Consigliere Renzi nella seduta del Consiglio Comunale di ieri sera, attraverso un’interrogazione.

Renzi ha infatti evidenziato come l’assenza di un collegamento pedonale diretto tra la nuova darsena, inaugurata 10 anni fa, e P.le Boscovich, renda la passeggiata della darsena stessa poco frequentata e ignorata da molti turisti.
    Tags:

Leggi tutto   

   

IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO DEFINITIVAMENTE IL REGOLAMENTO DEGLI AUTOLAVAGGI. RAGGIUNTO UN PICCOLO RISULTATO, MA GLI INTERESSI PARTICOLARI HANNO PREVALSO!
   
09/07/2010 “Ieri il Consiglio Comunale ha approvato definitivamente, dopo 20 mesi dalla prima approvazione (20 novembre 2008), il Regolamento degli autolavaggi presentato dal sottoscritto.

Approvazione su cui, desidero precisare, io mi sono astenuto, perché la maggioranza di centro sinistra in accordo con il Consigliere Barboni del PDL ha snaturato un punto sostanziale di questo Regolamento, facendo passare un emendamento presentato dallo stesso Barboni, che consente di poter lavare la macchina anche nei giorni festivi, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 21, e nei giorni feriali dalle 7 alle 22, negli autolavaggi collocati nelle zone residenziali e turistiche.

Nella mia proposta, invece, tale attività, nelle zone residenziali e turistiche, nei giorni festivi era vietata e nei giorni feriali era consentita dalle 7 alle 20.
    Tags:

Leggi tutto   

   

CASE DELL'EMERGENZA ABITATIVA AI VENDITORI ABUSIVI: IL COMUNE AMMETTE IRREGOLARITA'
   
08/07/2010 “Quest’oggi, - ha dichiarato il Consigliere Gioenzo Renzi - come preannunciato pubblicamente, ho presentato in Consiglio Comunale l’interrogazione riguardante l’assegnazione dell’alloggio per “l’emergenza abitativa” in via Duino, all’Associazione Senegalese della Provincia di Rimini.
Alloggio che di fatto, si è scoperto, frequentato dai venditori abusivi.

Un’interrogazione alla quale la Giunta Ravaioli mi dovrà rispondere per iscritto, nonostante l’Assessore competente abbia già ammesso che effettivamente in questi anni non sempre gli alloggi per l’emergenza abitativa siano stati assegnati appropriatamente.
    Tags:

Leggi tutto   

   

MOLO DI LEVANTE: TOTALE DISINTERESSE DELL'AMMINISTRAZIONE NEL CERCARE UNA SOLUZIONE
   
08/07/2010 “La Risposta dell’Amministrazione Comunale alla mia interrogazione del 29.04.2010 riguardante il Molo di Levante del Porto di Rimini e le operazioni di scarico di materiali inerti è veramente sconfortante.

Una risposta – precisa il Consigliere Gioenzo Renzi del PDL - dalla quale si desume chiaramente che la Giunta Ravaioli non ha nessuna intenzione di interloquire con la ditta Pesaresi per cercare una soluzione alternativa, tra cui, ad esempio, quella avanzata proprio dal sottoscritto di trasferire detta attività di scarico nel vicino Porto di Ravenna.
    Tags:

Leggi tutto   

   

ALLARGAMENTO STRETTOIA VIA BASTIONI SETTENTRIONALI: ANCORA NULLA DI FATTO!
   
01/07/2010 “É veramente incredibile che l’Amministrazione Comunale non si sia ancora attivata per allargare la strettoia di via Bastioni Settentrionali nel tratto, lungo circa 90 metri, tra il Ponte di Tiberio e la Via Cavalieri, attraverso la sottoscrizione di un Accordo di Programma con i privati, che da anni manifestano la loro disponibilità a trasferire la minore superficie utile dei propri immobili, per poter ampliare la strada, in altre aree della città.

Ma ancora più incredibile  - evidenzia il Consigliere Comunale del PDL Gioenzo Renzi – è che gli Uffici Comunali avrebbero risposto con i tecnici dei privati interessati, di “non aver tempo per affrontare questo caso!”
    Tags:

Leggi tutto   

   

PALACONGRESSI: E' L'ORA DELLA TRASPARENZA E DELLE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE CAGNONI E DELL'INTERO CDA
   
29/06/2010 “Dopo i conti poco trasparenti del piano finanziario ora salta fuori che la Guardia di Finanza dai primi mesi del 2009 ha avviato delle indagini per l’utilizzo di materiale per l’edilizia non omologato alle normative europee, nella costruzione del Palacongressi.

Ma la cosa ancora più grave è che tre giorni prima del voto in Consiglio Comunale per l’approvazione del terzo supplemento al Piano Finanziario, il Comune di Rimini ha messo sotto sequestro “due vani” interni del Palas (di cui attualmente non si conoscono ancora le superfici), facendo seguito proprio alla suddetta indagine portata avanti dalla Guardia di Finanza e dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, senza informare di una sola parola i Consiglieri Comunali.
    Tags:

Leggi tutto   

   

IL COMUNE DI RIMINI DESTINA LE CASE DELL'EMERGENZA ABITATIVA AI VENDITORI ABUSIVI, INVECE CHE AI NUCLEI FAMILIARI BISOGNOSI
   
21/06/2010 “Quello che emerge tra il Comune di Rimini e l’Associazione Senegalese della Provincia di Rimini, alla quale è stato assegnato dal 2002 un alloggio reperito dall’Acer per far fronte all’emergenza abitativa, è veramente incredibile.

Quell’alloggio, infatti, in base alla “Disciplina attuativa per l’assegnazione degli alloggi reperiti dall’A.C.E.R. nel mercato privato alla locazione (Convenzione G.C. 822/2000)” avrebbe dovuto essere destinato ai nuclei familiari inseriti nella graduatoria di Edilizia Residenziale Pubblica (art.1) e non ad un’Associazione.
    Tags:

Leggi tutto   

   

VIA CASTELFIDARDO: LA PAVIMENTAZIONE, DISSESTATA DAL PASSAGGIO DEGLI AUTOBUS, METTE IN PERICOLO L'INCOLUMITA' DEI PASSANTI
   
17/06/2010 “Gli avallamenti e le numerose disconnessioni del selciato di via Castelfidardo stanno diventando un vero pericolo per il passaggio dei ciclisti e dei pedoni, vedi l’ultimo incidente accaduto proprio di recente.

Per questa ragione, con questa interrogazione, - ha spiegato il Consigliere Comunale Gioenzo Renzi del PDL - desidero ribadire la necessità di spostare, da questa via, il tragitto degli autobus.
    Tags:

Leggi tutto   

   

FINALMENTE SONO STATE INSTALLATE LE TELECAMERE NEL BORGO MARINA, DOPO TRE ANNI DALLA MIA PROPOSTA!
   
14/06/2010 “Dopo l’ultima interrogazione in Consiglio Comunale, presentata il 22 gennaio 2010, per sollecitare l’Amministrazione a installare le telecamere nelle zone critiche della città, tra cui il Borgo Marina, finalmente una buona notizia.

Da pochi giorni infatti, è stato montato un sistema di videosorveglianza in Corso Giovanni XXIII.
Un intervento che i cittadini del Borgo Marina stavano aspettando dal 10 luglio 2007, cioè da quando il Sindaco si impegnò espressamente dinnanzi a una delegazione di cittadini del suddetto Borgo per realizzare quanto predetto.
    Tags:

Leggi tutto   

 
   BATTAGLIE DI RENZIRSS
Archivio  
  NOTIZIE RSS
No agli aumenti sproporzionati delle retribuzioni degli Amministratori Comunali.
28 Dicembre 1943: ricordiamo le stragi dei Civili di San Bernardino e Via Montefeltro !
Il trasferimento del Mercato Coperto nell’area del Settebello è incompatibile: paralisi del traffico e inquinamento.
Chiediamo la ricostruzione filologica di Palazzo Lettimi, non un altro intervento precario!
Il “dehor” abbandonato che occupa il marciapiede davanti alla Stazione!
Archivio  
  IL BLOG DI RENZI
Archivio  
   FOTO GALLERY
Archivio  
Privacy   Cookies
©copyright Gioenzo Renzi 2008