CERCA  
  RIMINI
Ascolta la canzone Rimini
di F. Bejor

clicca qui
   CONTATTI
 NEWSLETTER

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Inserisci i tuoi dati:


Informativa sulla Privacy
Accetto
  ATTIVITA' DI RENZI
  La sua Storia
  Programma Elezioni Comunali 2021
  Fratelli d'Italia Rimini
  Renzi in Comune
  Renzi in Regione
  Rassegna Stampa
  I Nostri Volantini
  Altri Documenti
  Contatti
  Links
  RSS
  Home
  APPUNTAMENTI

Ogni mercoledì e sabato mattina, banchetto in Piazza Tre Martiri (a fianco della statua di Giulio Cesare)

Raccolta firme per dire:

  • NO al transito veicolare in Via Ducale e nel Quartiere Fiorani!
  • NO allo IUS SOLI, la cittadinanza italiana non si regala: si merita!
Archivio   
  FOCUS RSS

Basta con la paralisi della viabilità! Basta con le sperimentazioni sulla pelle dei cittadini!

La storia di Castel Sismondo sepolta sotto una colata di cemento armato!

Sottoposto alla attenzione della Corte dei Conti il Lungomare Tintori: fatto e rifatto in pochi mesi!!
 Archivio   
  812 documenti trovati • pag. 62 di 82  
  Notizie RSS
   

NO ALLA DEMOLIZIONE DEL TEATRO NOVELLI. PER IL GALLI, REALIZZARE IL PROGETTO GARZILLO-CERVELLATI, CHE COSTA 11,7 MILIONI DI EURO IN MENO
   
22/09/2010 “Sono assolutamente contrario alla demolizione del Teatro Novelli, e bene ha fatto il Quartiere 1 a bocciare unanimemente la Variante Urbanistica che vorrebbe abbattere il Novelli ed edificare al suo posto un condominio, con una superficie utile di 2.383 mq.

Mi sembra veramente un’assurdità.

A Rimini, – precisa il Consigliere del PDL Gioenzo Renzi - negli anni trenta, coesistevano 3 teatri: il Vittorio Emanuele (attuale Galli), il Politeama e il Novelli, quindi non credo sia assolutamente impossibile, come in altre città, una volta ricostruito il Teatro Galli, valorizzare anche il Novelli, entrambi con la collaborazione di privati, a differenza di quanto sostiene la maggioranza di centro sinistra.
    Tags:

Leggi tutto   

   

PALACONGRESSI NON A NORMA. ORA DAL COMUNE VOGLIAMO RISPOSTE PRECISE E PIENA TRASPARENZA
   
16/09/2010 “É veramente incredibile che dopo tutto ciò che sta emergendo sul Palacongressi, tra cui il rinvio sine die della sua apertura per la mancata conformità alla legge antisismica della struttura, il Sindaco e la sua Giunta, invece di spiegare ai cittadini come stanno le cose e quali provvedimenti intenderanno adottare nell’immediato futuro,  si trincerino ancora dietro un assordante silenzio.”

É questo quanto dichiarato dal Consigliere del PDL Gioenzo Renzi dopo aver presentato nella seduta odierna del Consiglio Comunale un’interrogazione sul Palacongressi.

Interrogazione alla quale il Sindaco, di fatto, ha preferito aggirare la risposta.

Nello specifico il Consigliere ha rivolto alla Giunta di centro sinistra le seguenti domande.
    Tags:

Leggi tutto   

   

RINVIATA SINE DIE L'INAUGURAZIONE DEL PALAS. RENZI: RIBADISCO. CHIEDIAMO TRASPARENZA E L'AZZERAMENTO DELL'INTERO CDA DELLA FIERA
   
13/09/2010 “É da non credere come sia potuta accadere una cosa del genere.


Vogliamo sapere per quali ragioni non è stata rispettata la normativa antisismica, per un’opera pubblica dal costo di oltre 100 milioni di euro e destinata ad ospitare fino a 10 mila persone, quando la città di Rimini è a rischio sismico medio.



A questo punto chiediamo che sia fatta piena trasparenza, che siano accertate tutte le responsabilità, e quantificati i danni.



Per questo motivo, mi attiverò per chiedere una seduta ad hoc del Consiglio Comunale.


Ribadisco la mia richiesta sull’opportunità di azzerare l’intero CdA della Fiera di Rimini.”
    Tags:

Leggi tutto   

   

PALACONGRESSI NON A NORMA. RENZI: COMMISSARIARE L'INTERO CDA DELLA FIERA. SAPEVANO TUTTO E NON HANNO FATTO NULLA PER EVITARE QUESTO DISASTRO!
   
11/09/2010 “A questo punto i vertici della Fiera vanno commissariati tutti.
Sapevano tutto e invece di intervenire e rispettare la normativa antisismica hanno proseguito i lavori, minimizzando completamente i problemi emersi.

Dico che sapevano tutto, perché l’esposto dell’ingegnere di Rimini, inviato alla Procura della Repubblica, risale al 30 settembre 2009. Praticamente un anno fa.

Un esposto molto dettagliato, corredato di fotografie, che evidenziava come il mancato inserimento delle staffe in certi punti dei pilastri non fosse conforme alla normativa antisismica.
    Tags:

Leggi tutto   

   

RIQUALIFICARE MARINA CENTRO SI PUO'!
   
09/09/2010 “Qualificare Marina Centro si può, manca solo la volontà politica per farlo.”
E’ questo, in sintesi, quanto ha evidenziato il Consigliere Renzi, nel Consiglio Comunale di oggi, attraverso un’interrogazione.


“In questi ultimi vent’anni - ha infatti precisato il vice Coord. Prov del PDL Gioenzo Renzi -, gli amministratori di centro sinistra sono stati capaci di produrre esclusivamente i seguenti risultati.

1) La regolare presenza di venditori abusivi di merce contraffatta (borse, occhiali, scarpe, orologi, maglie, ecc) sul marciapiede di Viale Vespucci, e di donne extracomunitarie addette alle “treccine” in Piazzale Kennedy e Piazza Tripoli;


2) il bivacco di nomadi, in mezzo alla sporcizia, sotto il gazebo dell'ex ristorante Sangiovesa, chiuso per abuso edilizio;

    Tags:

Leggi tutto   

   

UFFICIALIZZATA LA MIA CANDIDATURA A SINDACO DI RIMINI
   

07/09/2010 Ieri ho ufficializzato la mia candidatura a Sindaco di Rimini nel Coordinamento Provinciale del PDL. Siamo rimasti d'accordo che entro settembre si deve chiudere la rosa dei possibili candidati, per poi chiedere ad ottobre, ai vertici nazionali, di commissionare un sondaggio, al fine di valutare chi è il candidato che risulta avere il maggior gradimento da parte dei Riminesi e le maggiori chance per vincere.

    Tags:

Leggi tutto   

   

L'OPERAZIONE DELL'EX SEMINARIO E' CONTRO L'INTERESSE PUBBLICO. MI AUGURO CHE DOPO LA BOCCIATURA IN COMMISSIONE, LA GIUNTA CI RIPENSI
   
03/09/2010 “In commissione consiliare non è passata la nuova proposta deliberativa inerente all’ampliamento del diritto di superficie sul progetto di ospitare una scuola media e un asilo nido all’ex seminario.
Proposta che andrebbe a modificare ed integrare l’atto d’indirizzo approvato dal Consiglio Comunale il 22 aprile 2008.

A questo punto mi auguro che il Sindaco ci ripensi e valuti con la Curia una soluzione differente, volta a perseguire maggiormente sia l’interesse generale che la salvaguardia del bilancio dell’Amministrazione Comunale.
    Tags:

Leggi tutto   

   

CASO TERREMERSE: NON PRENDIAMO IN GIRO I CITTADINI! A QUESTO PUNTO SOLO LA MAGISTRATURA E LA CORTE DEI CONTI POTRANNO ACCERTARE LA LEGITTIMITA' DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI
   
25/08/2010 “Le argomentazioni espresse dal Sottosegretario Bertelli per cercare di spiegare la regolarità del finanziamento di 1 milione di euro erogato alla Cooperativa Terremerse nel 2006, all’epoca guidata dal fratello del Presidente Errani, per il sottoscritto non sono una novità.

Con queste argomentazioni, infatti, la maggioranza di centro sinistra in Consiglio Regionale respinse, il 24 novembre 2009, la mia richiesta di istituire una commissione d’inchiesta per verificare se il suddetto contributo, in base alla Legge Regionale n.15 del 1997 (art. 18) avrebbe dovuto essere stato revocato.

Argomentazioni che come non mi hanno convinto allora, non mi convincono nemmeno oggi.
    Tags:

Leggi tutto   

   

POLIZIA MUNICIPALE INESISTENTE NELLE ORE NOTTURNE. RIPRISTINARE IL SERVIZIO ALMENO NEL PERIODO ESTIVO!
   
05/08/2010 Quest’oggi il Consigliere del PDL Gioenzo Renzi è ritornato sul problema sicurezza a Rimini, chiedendo, in particolare, alla Giunta Ravaioli se non sia il caso di ripristinare, almeno nel periodo estivo, il servizio della Polizia Municipale e della Radio Centrale Operativa attualmente inesistente nelle ore notturne.

Dall’una alle sette del mattino, infatti, viene a mancare totalmente il supporto della nostra Polizia Municipale alle altre Forze dell’Ordine, nonostante la valenza turistica della città di Rimini e nonostante le statistiche per i reati consumati nel territorio posizionino la nostra Provincia ai primi posti.
    Tags:

Leggi tutto   

   

L'ACCANTONAMENTO DEI GRANDI PROGETTI DEL LUNGOMARE DI RIMINI E' IL FALLIMENTO DI QUESTO CENTRO SINISTRA E DEL SUO MODO DI AMMINISTRARE
   
03/08/2010 “La notizia rilasciata in questi giorni da parte dell’Assessore Magrini in merito alla decisione della Giunta Ravaioli di accantonare definitivamente i grandi progetti del lungomare di Rimini non mi ha affatto stupito.

Una decisione che, a mio avviso, – precisa il Vice Coord. del PDL di Rimini Gioenzo Renzi - evidenzia una cosa sola: questo modo di amministrare da parte del centro sinistra, in tutti questi anni, è arrivato veramente al capolinea.

Quest’accantonamento è l’ennesima dimostrazione di come “l’amministrare per spot”, senza una visione di città, senza una programmazione ben definita, 
ma solo per venire incontro all’idea di qualche “amico” non porta da nessuna parte.
    Tags:

Leggi tutto   

 
   BATTAGLIE DI RENZIRSS
Archivio  
  NOTIZIE RSS
No agli aumenti sproporzionati delle retribuzioni degli Amministratori Comunali.
28 Dicembre 1943: ricordiamo le stragi dei Civili di San Bernardino e Via Montefeltro !
Il trasferimento del Mercato Coperto nell’area del Settebello è incompatibile: paralisi del traffico e inquinamento.
Chiediamo la ricostruzione filologica di Palazzo Lettimi, non un altro intervento precario!
Il “dehor” abbandonato che occupa il marciapiede davanti alla Stazione!
Archivio  
  IL BLOG DI RENZI
Archivio  
   FOTO GALLERY
Archivio  
Privacy   Cookies
©copyright Gioenzo Renzi 2008