CERCA  
  RIMINI
Ascolta la canzone Rimini
di F. Bejor

clicca qui
   CONTATTI
 NEWSLETTER

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Inserisci i tuoi dati:


Informativa sulla Privacy
Accetto
  ATTIVITA' DI RENZI
  La sua Storia
  Programma Elezioni Comunali 2021
  Fratelli d'Italia Rimini
  Renzi in Comune
  Renzi in Regione
  Rassegna Stampa
  I Nostri Volantini
  Altri Documenti
  Contatti
  Links
  RSS
  Home
  APPUNTAMENTI

Ogni mercoledì e sabato mattina, banchetto in Piazza Tre Martiri (a fianco della statua di Giulio Cesare)

Raccolta firme per dire:

  • NO al transito veicolare in Via Ducale e nel Quartiere Fiorani!
  • NO allo IUS SOLI, la cittadinanza italiana non si regala: si merita!
Archivio   
  FOCUS RSS

Basta con la paralisi della viabilità! Basta con le sperimentazioni sulla pelle dei cittadini!

La storia di Castel Sismondo sepolta sotto una colata di cemento armato!

Sottoposto alla attenzione della Corte dei Conti il Lungomare Tintori: fatto e rifatto in pochi mesi!!
 Archivio   
  812 documenti trovati • pag. 64 di 82  
  Notizie RSS
   

CASELLI AUTOSTRADALI: REALIZZARE I PARCHEGGI E AUMENTARE GLI ACCESSI
   
10/06/2010 “Credo che una città turistica come Rimini, con una Fiera e presto anche con un Palacongressi non possa continuare ad avere i due caselli autostradali di Rimini Nord e Sud privi di un’area di sosta per le auto o gli autocarri e con solo due accessi in entrata all’autostrada.

Per questa ragione, con questa interrogazione, chiedo – ha evidenziato il Consigliere Renzi in Consiglio Comunale – alla Giunta Ravaioli se non ritenga urgente ricercare delle aree nei pressi dei due caselli da destinare a parcheggio pubblico per consentire la possibilità di sosta a quasiasi tipo di veicolo.
    Tags:

Leggi tutto   

   

SONO D'ACCORDO SUL PALACONGRESSI, MA NON CONDIVIDO LA POCA TRASPARENZA DI QUESTO NUOVO PIANO FINANZIARIO. ECCO PERCHE' IL MIO VOTO IN CONSIGLIO COMUNALE SARA' CONTRARIO
   
09/06/2010 “Non ho nulla in contrario sul Palacongressi, nonostante ritengo che sia stata completamente sbagliata la sua localizzazione, perché come ho ribadito più volte, una struttura simile doveva essere costruita nell’area stazione, evitando di congestionare mezza città, ma preannuncio che domani in Consiglio Comunale voterò contro a questo provvedimento riguardante il Terzo Supplemento all’accordo di programma per la realizzazione del nuovo Palacongressi che ha visto aumentare i costi da 92,8 milioni del 10/05/2007, ai 94,5 milioni del 21/09/2009, fino ai 101 milioni di euro di oggi.

Non ritengo infatti assolutamente opportuno – precisa il Consigliere Comunale del PDL Gioenzo Renzi - avallare con l’astensione una Delibera così poco trasparente dal punto di vista dei conti.
    Tags:

Leggi tutto   

   

E' IMPENSABILE COSTRUIRE UNA NUOVA QUESTURA PER RECUPERARE 10 MILIONI DI EURO DI MANCATI INTROITI PER FINANZIARE IL PALACONGRESSI
   
04/06/2010 “Come abbiamo già dichiarato, - evidenzia il Consigliere Comunale Gioenzo Renzi del PDL - siamo convinti che costruire un’altra Questura sia veramente una pazzia.

E ancora più folle sarebbe costruire un’altra Questura nella zona della nuova Fiera per recuperare, se corrispondessero al vero le anticipazioni apparse oggi sulla stampa, circa 10 milioni di euro di proventi destinati a co-finanziare il Palacongressi, ancora non realizzati, per la mancata vendita di un terreno della Società Rimini Fiera S.p.A.

    Tags:

Leggi tutto   

   

COSTRUIRE UN'ALTRA QUESTURA SAREBBE VERAMENTE UNA PAZZIA. PER QUESTO HO CHIESTO AL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO DI INTERVENIRE
   
03/06/2010 “Credo che andare a costruire un’altra Questura sia veramente una pazzia.
Per questo ho deciso di scrivere e contattare il Sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano, affinché si adoperi perchè tutti gli attori in campo, Comune di Rimini, Damerini ed il Ministro degli Interni trovino al più presto un accordo per utilizzare la struttura già costruita in via Roma.

Sono 12 anni (Delibera n.147 del 5 agosto 1998 del Consiglio Comunale di approvazione del Piano integrato) che Rimini sta aspettando di poter finalmente usufruire di una nuova Questura, - evidenzia il Consigliere Gioenzo Renzi del PDL -, ed ora che è stata finalmente realizzata (2003), e che nel giro di pochi mesi potrebbe essere operativa, non si può buttare tutto all’aria.
    Tags:

Leggi tutto   

   

AFFERMARE CHE I CANONI DEMANIALI DEBBANO ESSERE RIVISTI IN BASE AI VALORI DI MERCATO SIGNIFICA PERSEGUIRE UNA POLITICA PER L'INTERESSE DI TUTTI
   
27/05/2010 “In riferimento alla questione canoni demaniali, desidero specificare quanto dichiarato ad un organo d’informazione, per non dare adito a nessun fraintendimento.

Da parte mia – precisa il Cons. del PDL Gioenzo Renzi - non vi è assolutamente nessun intento persecutorio nei confronti dei bagnini, di cui, tra l’altro, mi sono sempre preso a cuore i problemi dell’erosione, dell’abusivismo commerciale, degli scarichi a mare e della movimentazione delle acque all’interno delle scogliere sia in Comune che in Regione.
    Tags:

Leggi tutto   

   

LA SOPRINTENDENZA HA RESPINTO L'AMPLIAMENTO DELL'HOTEL PATRIZIA. SONO CONTENTO DI AVER SALVATO LE AREE IN FREGIO DALLA CEMENTIFICAZIONE
   
26/05/2010 “Il parere negativo espresso dalla Soprintendenza in merito al permesso di costruire concesso all’Hotel Patrizia, non può che rendermi felice.
Grazie alla mia interrogazione, presentata il 12 novembre 2009, sono riuscito a salvare le aree in fregio da una nuova possibile cementificazione.

Con questo parere, infatti, - precisa il Consigliere Comunale Gioenzo Renzi del PDL - diventa esplicito per tutti, compreso per l’Amministrazione Comunale, che in prima battuta aveva concesso il suddetto permesso di costruire, che queste aree sono soggette al vincolo di tutela paesaggistica della linea di costa, in quanto rientranti all’interno della fascia estesa fino a 300 metri dalla battigia, così come previsto dalle normative vigenti.
    Tags:

Leggi tutto   

   

NO ALLA VENDITA DELLE NOSTRE SPIAGGE AI PRIVATI. ADERISCI ANCHE TU AL NOSTRO GRUPPO SU FACEBOOK
   
No alla "sdemanializzazione delle spiagge".
Le nostre spiagge sono e devono rimanere un bene pubblico usufruibile da parte di tutti, liberamente e gratuitamente!!!

Entro il 2015 il Governo Italiano e le Regioni dovranno regolamentare le modalità di assegnazione delle concessioni demaniali per le attività turistico balneari, nel rispetto del diritto comunitario e del Trattato CE, riguardanti la libera concorrenza.

    Tags:

Leggi tutto   

   

ASSEGNAZIONE CASE POPOLARI: INSERIRE L'ANZIANITA' DI RESIDENZA ED ISTITUIRE GRADUATORIE SEPARATE PER GLI ITALIANI E STRANIERI
   
21/05/2010 “Siamo convinti che per evitare le distorsioni di quanto sta emergendo in merito all’assegnazione delle case popolari, dove nei Peep Orsoleto e Gaiofana sembrerebbe siano stati favoriti gli stranieri per il 40% nonostante rappresentino il 10 % della popolazione provinciale, si debba introdurre il criterio dell’anzianità di residenza, così come avevamo proposto il 30 luglio 2009, in occasione dell’approvazione del Regolamento Comunale.
    Tags:

Leggi tutto   

   

INTERVENTI SU SCOGLIERE A RIMINI NORD: AVEVAMO RAGIONE NOI! TUTTO RINVIATO A DOPO L'ESTATE E PROGETTO DEL COMUNE NON ANCORA PRONTO
   
20/05/2010 “Quanto avevamo preannunciato nella nostra interrogazione avanzata il 22 aprile 2010 in Consiglio Comunale, in riferimento al progetto di abbassare 2 scogliere nei pressi della Fossa dei Mulini, per favorire la movimentazione delle acque, è stato tutto confermato.

Arrivati a fine maggio, infatti, i tecnici hanno precisato che qualsiasi intervento sulle scogliere interessate, a questo punto della stagione non è più possibile realizzarlo.
Tutto viene posticipato nei mesi autunnali.
    Tags:

Leggi tutto   

   

DIVIETO DI SPUTARE PER TERRA: NIENTE ORDINANZA E MODIFICA DEL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA RINVIATA SINE DIE
   
19/05/2010 "Da Parte dell'Amministrazione Comunale ancora un nulla di fatto in merito alla mia richiesta, avanzata in Consiglio Comunale il 14.01.2010, di sanzionare, così come hanno già deliberato altri Comuni italiani,  con specifici provvedimenti (Ordinanza, modifica del Regolamento della Polizia Urbana) comportamenti riprovevoli quali lo “sputare per terra” e gettare in strada o sui marciapiedi  “gomme da masticare” o “mozziconi di sigarette”, nonché di adottare una campagna pubblicitaria di informazione e prevenzione affinché tutti i cittadini, stranieri compresi, siano edotti sui comportamenti da tenere nell’interesse della qualità urbana della Città.
    Tags:

Leggi tutto   

 
   BATTAGLIE DI RENZIRSS
Archivio  
  NOTIZIE RSS
No agli aumenti sproporzionati delle retribuzioni degli Amministratori Comunali.
28 Dicembre 1943: ricordiamo le stragi dei Civili di San Bernardino e Via Montefeltro !
Il trasferimento del Mercato Coperto nell’area del Settebello è incompatibile: paralisi del traffico e inquinamento.
Chiediamo la ricostruzione filologica di Palazzo Lettimi, non un altro intervento precario!
Il “dehor” abbandonato che occupa il marciapiede davanti alla Stazione!
Archivio  
  IL BLOG DI RENZI
Archivio  
   FOTO GALLERY
Archivio  
Privacy   Cookies
©copyright Gioenzo Renzi 2008