CERCA  
  RIMINI
Ascolta la canzone Rimini
di F. Bejor

clicca qui
   CONTATTI
 NEWSLETTER

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Inserisci i tuoi dati:


Informativa sulla Privacy
Accetto
  ATTIVITA' DI RENZI
  La sua Storia
  Programma Elezioni Comunali 2021
  Fratelli d'Italia Rimini
  Renzi in Comune
  Renzi in Regione
  Rassegna Stampa
  I Nostri Volantini
  Altri Documenti
  Contatti
  Links
  RSS
  Home
  APPUNTAMENTI

Ogni mercoledì e sabato mattina, banchetto in Piazza Tre Martiri (a fianco della statua di Giulio Cesare)

Raccolta firme per dire:

  • NO al transito veicolare in Via Ducale e nel Quartiere Fiorani!
  • NO allo IUS SOLI, la cittadinanza italiana non si regala: si merita!
Archivio   
  FOCUS RSS

Basta con la paralisi della viabilità! Basta con le sperimentazioni sulla pelle dei cittadini!

La storia di Castel Sismondo sepolta sotto una colata di cemento armato!

Sottoposto alla attenzione della Corte dei Conti il Lungomare Tintori: fatto e rifatto in pochi mesi!!
 Archivio   
  812 documenti trovati • pag. 67 di 82  
  Notizie RSS
   

L'ATTACCO DI PIZZOLANTE NEI MIEI CONFRONTI CONFERMA LA SUA POCA RESPONSABILITA' E UNA GRANDE DEMAGOGIA
   
16/03/2010 “Sinceramente – ha dichiarato il Consigliere Regionale Gioenzo Renzi - sono sconcertato dell’attacco pubblico rivoltomi dall’on. Pizzolante, un attacco che sicuramente non fa bene al PDL.
Un attacco che, visto l’attuale stato di disorientamento del nostro elettorato, non stimola certamente la gente ad andare a votare.
Clima generale che Pizzolante non conosce, perché Pizzolante non è abituato a stare in mezzo alla gente e a misurarsi con il consenso popolare.
    Tags:

Leggi tutto   

   

RENZI REPLICA ALL'ASSESSORE VILLA SUL PONTILE E LA PIATTAFORMA SUL MARE A RICCIONE
   
13/03/2010 “Siamo sconcertati dall’apprendere che per l’Assessore Villa la sperimentazione di cinque pali è più che sufficiente per verificare se il pontile e la piattaforma creeranno erosione.
Noi – ha dichiarato il Consigliere Regionale Gioenzo  Renzi del PDL - la pensiamo diversamente e se verrò rieletto formalizzerò immediatamente un’interrogazione, con la quale chiederò alla Regione di intervenire.

    Tags:

Leggi tutto   

   

LA REGIONE VERIFICHI SE L'ACCORDO DI PROGRAMMA DEL SINDACO BATTAZZA PER IL RECUPERO DEL PASTIFICIO GHIGI DI MORCIANO RISPETTI LA LEGGE REGIONALE
   
12/03/2010 “Crediamo che la Regione, in merito al recupero del Pastificio Ghigi a Morciano, debba verificare se i recenti atti deliberativi approvati dal Consiglio Comunale l’8 febbraio 2010, con voto contrario del PDL, siano rispettosi della Legge Regionale n. 19 del 1998.

Nell’Accordo di Programma che il Sindaco andrà a sottoscrivere, nel quale è previsto un intervento di riqualificazione di 16.600mq, di cui 7.800mq a destinazione commerciale, infatti, non vi è nessuna descrizione dettagliata degli interventi da realizzare e in quale modo, nessuna indicazione riguardante le unità immobiliari previste, le loro destinazioni d’uso, le soluzioni progettuali elaborate in scala adeguate, i costi e i tempi di realizzazione, ecc.., così come stabilito dalla suddetta Legge Regionale.
    Tags:

Leggi tutto   

   

LA REGIONE FERMI LA REALIZZAZIONE DEL PONTILE E DELLA PIATTAFORMA DI 2.000 mq SUL MARE A RICCIONE
   
09/03/2010 “Crediamo che la Regione, in merito al progetto del Comune di Riccione di realizzare un pontile lungo 190 metri e una piattaforma di 2.000 mq sul mare con due ristoranti, non possa far finta di niente.

Riteniamo infatti – sottolinea il Consigliere Regionale Gioenzo Renzi del PDL - abbastanza grottesco che quattro pali in legno possano essere considerati indicativi, per verificare quale erosione possa creare una piattaforma di 2.000mq con due ristoranti a 190 metri dalla riva, cioè una struttura che anche se sorretta da una struttura in pali, in ogni caso, per il peso che dovrà sorreggere, non potrà essere diversa da un vero e proprio muro in mare, che in poche parole significa erosione.
    Tags:

Leggi tutto   

   

SCOGLIERE MISANO: IN PRIMAVERA VERRANNO SISTEMATE SOLO LE BARRIERE SOFFOLTE IN SACCHI DI SABBIA, MA NON QUELLE RIGIDE IN SCOGLI NATURALI, COME DA NOI SOLLECITATO
   
08/03/2010 “La Regione entro la primavera effettuerà la manutenzione delle barriere soffolte in sacchi di sabbia che coprono un tratto della costa di Misano e un tratto di costa di Riccione, per un totale di 350 mila euro, più un ripascimento, ma non eseguirà nessuna ristrutturazione alle difese rigide in scogli naturali di Misano, così come avevamo chiesto nell’interrogazione presentata a fine gennaio.
    Tags:

Leggi tutto   

   

PARTECIPAZIONE DELLA REGIONE ALLA FIERA DI RIMINI: 24 MILIONI DI EURO DI RISORSE PUBBLICHE IMPIEGATE PER UNA STRATEGIA SBAGLIATA
   
06/03/2010 “In riferimento al dibattito di questi giorni riguardante l’acquisizione da parte della Regione di circa il 5,8% delle azioni della Fiera di Rimini, desidero precisare il mio voto contrario espresso prima in Consiglio Regionale, quando fu approvata la Legge Regionale che deliberava tale partecipazione della Regione nella Fiera di Rimini, e giovedì sera in Consiglio Comunale.

A mio avviso, infatti, - ha precisato il Consigliere Gioenzo Renzi del PDL - il vero problema è che la Regione ha impiegato 24 milioni di euro per entrare a far parte delle Fiere di Bologna, Rimini e Parma, al fine di creare un sistema fieristico regionale, con la medesima strategia adottata nei quattro aeroporti emiliano romagnoli, che come ben sappiamo è miseramente fallita.

    Tags:

Leggi tutto   

   

IL GOVERNO E LA REGIONE FACCIANO FRONTE COMUNE CONTRO LA POLITICA EUROPEA DI FAR RIDURRE LE MARINERIE ITALIANE DI UN ULTERIORE 40%
   
04/03/2010 “Nei prossimi mesi il settore della pesca della nostra Regione, per via dell’entrata in vigore dei Regolamenti Europei, dovrà affrontare diversi cambiamenti.
L’Emilia-Romagna insieme agli altri componenti del Distretto del Nord Adriatico ed il Governo dovrà predisporre i piani di gestione locali, aggregare le marinerie per pratiche di pesca, dar vita ai gruppi di azione costiera, e ridurre la pesca illegale con l’applicazione del telerilevamento e con l’adeguamento delle metodologie di vendita, investendo circa 12 milioni di euro.

Cambiamenti che ci auguriamo – ha dichiarato il Consigliere Regionale Gioenzo Renzi di AN-PDL, - siano portati avanti dalla Regione in concertazione con le marinerie, al fine di consolidare e migliorare questo settore.
    Tags:

Leggi tutto   

   

LA STRETTOIA DI VIA BASTIONI SETTENTRIONALI SI PUO' ALLARGARE, LA PROPRIETA' E' DISPONIBILE A DELOCALIZZARE LA RIDUZIONE DELLE CUBATURE
   
26/02/2010 “La Strettoia di via Bastioni Settentrionali si può allargare.”
È questo quanto dichiarato dal Consigliere Comunale Gioenzo Renzi del PDL, dopo aver interloquito direttamente con i proprietari degli immobili che confinano con la strada.

“Da parte loro, infatti, vi è l’assoluta disponibilità a sottoscrivere un Accordo di Pianificazione con il Comune di Rimini, per delocalizzare le cubature ridotte e permettere un allargamento del sedime di via Bastioni Settentrionali.
    Tags:

Leggi tutto   

   

IL GOVERNO, COME DA NOI SOLLECITATO, HA ISTITUITO IL DISTRETTO DI PESCA DEL NORD ADRIATICO PER FAVORIRE LA TUTELA E UN PRELIEVO COMPATIBILE DELLE SPECIE ITTICHE
   
22/02/2010 Ieri il Consigliere Regionale Gioenzo Renzi di AN-PDL ha incontrato il Sottosegretario Buonfiglio con delega alla Pesca alla Fiera di Rimini, in occasione dell’inaugurazione della Manifestazione dedicata al prodotto ittico, dove tra l’altro, è stato anche annunciato l’Istituzione del Distretto Nord Adriatico della Pesca, sottoscritto dalla Regione Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
    Tags:

Leggi tutto   

   

PIANO DELLE FOGNATURE: C'E' POCO DA ESULTARE QUANDO, PER ARRIVARE ALLA SEPARAZIONE DELLE RETI, CI SONO VOLUTI 40 ANNI
   
19/02/2010 “Ebbene ieri finalmente la città di Rimini ha compiuto una piccola svolta, che noi ribadivamo, insieme alla maggior parte dei cittadini riminesi di buon senso, dagli anni ’70.

Dobbiamo perciò dire grazie alla lungimiranza di chi ha governato questa città in questi ultimi quarant’anni, un grazie a tutti i sindaci e agli assessori che sono riusciti a cementificare tutto il nostro territorio, dimenticandosi di far realizzare la separazione delle reti fognarie nello stesso momento in cui sono stati costruiti interi quartieri dagli anni ’70 fini ad oggi nel nostro Comune, al di fuori del centro storico.

Un piccolo particolare, tralasciato dai nostri amministratori, - evidenzia il Consigliere Comunale del PDL Gioenzo Renzi - che ora dovrebbe costare ai cittadini riminesi non meno di 900 milioni di euro.
    Tags:

Leggi tutto   

 
   BATTAGLIE DI RENZIRSS
Archivio  
  NOTIZIE RSS
No agli aumenti sproporzionati delle retribuzioni degli Amministratori Comunali.
28 Dicembre 1943: ricordiamo le stragi dei Civili di San Bernardino e Via Montefeltro !
Il trasferimento del Mercato Coperto nell’area del Settebello è incompatibile: paralisi del traffico e inquinamento.
Chiediamo la ricostruzione filologica di Palazzo Lettimi, non un altro intervento precario!
Il “dehor” abbandonato che occupa il marciapiede davanti alla Stazione!
Archivio  
  IL BLOG DI RENZI
Archivio  
   FOTO GALLERY
Archivio  
Privacy   Cookies
©copyright Gioenzo Renzi 2008