CERCA  
  RIMINI
Ascolta la canzone Rimini
di F. Bejor

clicca qui
   CONTATTI
 NEWSLETTER

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Inserisci i tuoi dati:


Informativa sulla Privacy
Accetto
  ATTIVITA' DI RENZI
  La sua Storia
  Programma Elezioni Comunali 2021
  Fratelli d'Italia Rimini
  Renzi in Comune
  Renzi in Regione
  Rassegna Stampa
  I Nostri Volantini
  Altri Documenti
  Contatti
  Links
  RSS
  Home
  APPUNTAMENTI

Ogni mercoledì e sabato mattina, banchetto in Piazza Tre Martiri (a fianco della statua di Giulio Cesare)

Raccolta firme per dire:

  • NO al transito veicolare in Via Ducale e nel Quartiere Fiorani!
  • NO allo IUS SOLI, la cittadinanza italiana non si regala: si merita!
Archivio   
  FOCUS RSS

Basta con la paralisi della viabilità! Basta con le sperimentazioni sulla pelle dei cittadini!

La storia di Castel Sismondo sepolta sotto una colata di cemento armato!

Sottoposto alla attenzione della Corte dei Conti il Lungomare Tintori: fatto e rifatto in pochi mesi!!
 Archivio   
  812 documenti trovati • pag. 66 di 82  
  Notizie RSS
   

REGIONE SI ATTIVI PER REALIZZARE ANCHE A RIMINI IL CENTRO UNIFICATO PROVINCIALE DI PROTEZIONE CIVILE. UNA CITTA' TURISTICA COME LA NOSTRA E A RISCHIO SISMICO, NON PUO' ESSERNE PRIVA
   
26/03/2010 “In caso di mia rielezione, - ha evidenziato il Consigliere Renzi, Candidato al Consiglio Regionale per il PDL - chiederò alla Regione di stanziare apposite risorse economiche, per realizzare il Centro Unificato di Protezione Civile vicino alla caserma dei Vigili del Fuoco di Rimini, al più presto possibile.

In base alla Legge Regionale n.1 del 2005, infatti, è funzione della Regione favorire e sostenere la costituzione di questa struttura in ogni Provincia dell’Emilia Romagna.
    Tags:

Leggi tutto   

   

PER QUALE MOTIVO IL DIPARTIMENTO DELL'AUSL DI RIMINI DI SANITA' PUBBLICA ANIMALE HA DUE DIRETTORI, QUANDO TUTTE LE ALTRE AUSL DELLA REGIONE NE HANNO UNO
   
25/03/2010 “Vorremmo sapere per quale motivo, attualmente, il Dipartimento di Sanità Pubblica Animale dell’Ausl di Rimini si trova ad avere due Direttori, invece che uno solo, così come da procedura consolidata in tutta la Regione, da anni.

Recentemente, infatti, - ha dichiarato il Consigliere Renzi, Candidato per il PDL al Consiglio Regionale -, l’Ausl di Rimini ha dovuto inserire nel proprio organico anche i medici dell’Alta Valmarecchia, tra i quali, il Dott. Angelini Roberto, con in scadenza a fine febbraio il suo ruolo di Primario nel Dipartimento di Sanità Pubblica Animale presso l’Ausl di Pesaro.
Incarico che ha una durata di cinque anni, con nessun obbligo di rinnovo.
    Tags:

Leggi tutto   

   

FARE TRASPARENZA SUL SERVIZIO MANUTENZIONE DELL'ACER, LA SOSTITUZIONE DI 8 LAMPADE IN UN PORTICATO DI UN CONDOMINIO NON PUO' COSTARE CIRCA 1.000 EURO
   
24/03/2010 “Crediamo che sia necessario fare trasparenza sul servizio manutenzione dell’Acer della nostra Provincia, perché la sostituzione di 8 lampade sotto un porticato di un condominio di edilizia popolare non può venire a costare circa 1.000 euro, un prezzo sicuramente eccessivo.

Chiediamo pubblicamente, perciò, - ha dichiarato il Consigliere Renzi, candidato per il PDL al Consiglio Regionale -, con quali modalità l’Acer di Rimini, in qualità di ente pubblico a cui è stata affidata la gestione dei patrimoni immobiliari dell’edilizia residenziale pubblica dei Comuni della nostra Provincia, gestisce il servizio di manutenzione e in base a quale criterio vengono affidati i lavori alle aziende artigiane.
    Tags:

Leggi tutto   

   

LA REGIONE DICE NO AL PRONTO SOCCORSO DI SANTARCANGELO, PERCHE' SONO GIA' SUFFICIENTI QUELLI DI RIMINI E RICCIONE, MA AL FRANCHINI CONTINUANO AD AUMENTARE GLI ACCESSI, 18 MILA NEL 2009
   
23/03/2010 “A fine novembre – ha dichiarato il Consigliere Regionale Gioenzo Renzi del PDL - avevamo chiesto con un’interrogazione in Regione, di valutare di trasformare il Pronto Intervento di Santarcangelo in un vero e proprio Pronto Soccorso, visto che il già vasto bacino di utenza dei Comuni di Bellaria, Torriana, Poggio Berni, Verucchio, lo stesso Santarcangelo, si è accresciuto con i Sette Comuni dell’alta Valmarecchia, per un totale di circa 64.518 persone.
    Tags:

Leggi tutto   

   

LA REGIONE INTERVENGA PRESSO RFI, PER RIATTIVARE IL SERVIZIO DI DEPOSITO BAGAGLI ALLA STAZIONE DI RIMINI, SOSPESO DAL MESE DI FEBBRAIO
   
18/03/2010 “Ad aprile, non appena si insedierà la nuova Giunta Regionale e nel caso di mia rielezione, presenterò immediatamente un’interrogazione, per chiedere alla Regione di convocare un incontro con la Cooperativa Facchini Portabagagli di Bologna, RFI e Centostazioni s.p.a., al fine di riattivare, prima dell’avvio della stagione estiva, il servizio di deposito bagagli alla Stazione di Rimini, sospeso dal mese di febbraio.

Servizio di deposito bagagli – spiega il Candidato al Consiglio Regionale per il PDL Gioenzo Renzi -, che era stato riattivato nel 2007, proprio grazie l’interessamento del sottoscritto, ma che recentemente è stato sospeso, causa un contenzioso nato tra Centostazioni s.p.a., società controllata di RFI, che gestisce la parte commerciale delle stazioni, e il Consorzio Nazionale Cooperative Facchini Portabagagli.
    Tags:

Leggi tutto   

   

DOPO 15 MESI, ANCORA UN RINVIO, DELL'APPROVAZIONE DEFINITIVA DELLA REGOLAMENTAZIONE SUGLI AUTOLAVAGGI
   
19/03/2010 “La nostra Proposta di Delibera approvata dal Consiglio Comunale il 20 ottobre 2008, per regolamentare gli autolavaggi, che è in attesa di essere approvata definitivamente già da 15 mesi, ha subito un ulteriore rinvio.

Il Consiglio Comunale di ieri sera, infatti, - ha dichiarato il Consigliere Gioenzo Renzi del PDL - ha deciso di riportare in Commissione la suddetta proposta, dopo che già a fine gennaio la maggioranza di centro sinistra aveva chiesto di rinviare di un mese il voto in Consiglio, per ulteriori approfondimenti.
    Tags:

Leggi tutto   

   

PER LA RICOSTRUZIONE DEL TEATRO POLETTI E' DOVEROSO, DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE, TROVARE UNA SOLUZIONE CONDIVISA CON CERVELLATI E GARZILLO
   
17/03/2010 “Chiediamo pubblicamente al Sindaco di convocare al più presto un tavolo con l’architetto Cervellati e l’ex. Soprintendente Garzillo, in quanto, in merito alla ricostruzione del teatro Poletti, crediamo che da parte dell’Amministrazione debba essere assolutamente doveroso trovare una soluzione condivisa con chi ha redatto il progetto di recupero filologico “Com’era Dov’era” del nostro Teatro.

Riteniamo, infatti, - ha dichiarato il Consigliere Renzi del PDL – che le anticipazioni fornite dall’Amministrazione riguardante il progetto preliminare non possano passare inosservate.
    Tags:

Leggi tutto   

   

LA SICUREZZA E' UN DIRITTO, L'IDENTITA' E' PARTE DI NOI STESSI E DELLA NOSTRA TERRA
   
Queste le mie proposte presentate in Regione, in questi 5 anni!

1) Patto per la Sicurezza

In Regione ho avanzato più di una volta proposte per rendere il nostro territorio più sicuro di fronte all’illegalità, tra cui, ad esempio, la richiesta di far sottoscrivere anche a Rimini e Provincia il “Patto per la Sicurezza” cioè, “la richiesta di avere più uomini, più mezzi e più controlli nella Provincia di Rimini”, che purtroppo non si è concretizzato per l’inadempienza della Regione e degli Enti Istituzionali preposti.

    Tags:

Leggi tutto   

   

SANITA': LE MIE AZIONI CONCRETE IN REGIONE!
   

60 Atti presentati in Regione, per una Sanità più umana, efficiente e non politicizzata!

Cari cittadini,

il Bilancio della Regione Emilia Romagna viene impegnato per la Sanità e i Servizi Sociali, con risorse considerevoli, pari al 70% (circa 9 miliardi di euro all’anno).

In questi cinque anni, come consigliere regionale, ho sempre prestato molta attenzione alla qualità del servizio sanitario nella Provincia di Rimini.


Per questa ragione, sono intervenuto più volte segnalando all’Assessore Regionale alla Sanità, disservizi, inefficienze ed irregolarità.

    Tags:

Leggi tutto   

   

CONTRO I COSTI DELLA POLITICA, LA MIA BATTAGLIA VINTA IN REGIONE!
   
Cari cittadini,

lo Statuto della Regione Emilia Romagna stabiliva a partire dalle prossime elezioni regionali del marzo 2010 l’aumento dei Consiglieri Regionali dagli attuali 50 a 67.

Per evitare di eleggere 17 Consiglieri Regionali in più, assolutamente non necessari, che avrebbero comportato un maggior costo della politica di 7 milioni di euro ogni anno, ho presentato il 12 ottobre 2007 un Progetto di Legge di modifica al predetto Statuto, al fine di riportare a 50 il numero dei Consiglieri Regionali.
    Tags:

Leggi tutto   

 
   BATTAGLIE DI RENZIRSS
Archivio  
  NOTIZIE RSS
No agli aumenti sproporzionati delle retribuzioni degli Amministratori Comunali.
28 Dicembre 1943: ricordiamo le stragi dei Civili di San Bernardino e Via Montefeltro !
Il trasferimento del Mercato Coperto nell’area del Settebello è incompatibile: paralisi del traffico e inquinamento.
Chiediamo la ricostruzione filologica di Palazzo Lettimi, non un altro intervento precario!
Il “dehor” abbandonato che occupa il marciapiede davanti alla Stazione!
Archivio  
  IL BLOG DI RENZI
Archivio  
   FOTO GALLERY
Archivio  
Privacy   Cookies
©copyright Gioenzo Renzi 2008