CERCA  
  RIMINI
Ascolta la canzone Rimini
di F. Bejor

clicca qui
   CONTATTI
 NEWSLETTER

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Inserisci i tuoi dati:


Informativa sulla Privacy
Accetto
  ATTIVITA' DI RENZI
  La sua Storia
  Programma Elezioni Comunali 2021
  Fratelli d'Italia Rimini
  Renzi in Comune
  Renzi in Regione
  Rassegna Stampa
  I Nostri Volantini
  Altri Documenti
  Contatti
  Links
  RSS
  Home
  APPUNTAMENTI

Ogni mercoledì e sabato mattina, banchetto in Piazza Tre Martiri (a fianco della statua di Giulio Cesare)

Raccolta firme per dire:

  • NO al transito veicolare in Via Ducale e nel Quartiere Fiorani!
  • NO allo IUS SOLI, la cittadinanza italiana non si regala: si merita!
Archivio   
  FOCUS RSS

Basta con la paralisi della viabilità! Basta con le sperimentazioni sulla pelle dei cittadini!

La storia di Castel Sismondo sepolta sotto una colata di cemento armato!

Sottoposto alla attenzione della Corte dei Conti il Lungomare Tintori: fatto e rifatto in pochi mesi!!
 Archivio   
  documenti trovati • pag. di 0  
  Notizie RSS
   
 

Borgo Marina: anche ieri sera rissa e violenze degli stranieri. Chiediamo al Prefetto, Questore, Sindaco di adottare i provvedimenti per l'ordine pubblico.
 
 

08/04/2016

Ieri sera, giovedi,  verso le 22, nel Borgo Marina , in Corso Giovanni XXIII°, è avvenuta un’altra rissa tra stranieri.

Precisamente, in Corso Giovanni XXIII°, davanti alle finestre della mia abitazione,  tre senegalesi ubriachi, prima, hanno rovesciato il cestello del rifiuti sul marciapiede, poi se la sono presa con la vetrina di un negozio dei bangladesh infrangendo con i pugni il vetro della porta d’ingresso.

E’ scattata immediata la reazione violenta dei bangladesh, accorsi immediatamente dagli altri negozi in una ventina armati di bastoni, che hanno colpito ripetutamente i senegalesi e in particolare uno di loro  steso a terra sull’asfalto della strada.

Una scena inaudita di violenza, sotto gli occhi preoccupati dei residenti,  terminata con l’allontanamento dei senegalesi, e l’arrivo di polizia, carabinieri e agenti della polizia municipale.

Sul luogo dello scontro, ritornava uno dei senegaslesi  feriti che grondava sangue da una mano e che veniva trasportato all’Ospedale con l’autombulanza del  118 chiamata dalle forze dell’Ordine.

Questa la cronaca dal vivo della  serata nel Borgo Marina con gli afro-asiatici che fanno il bello e il brutto tempo.

La settimana scorsa, sempre di giovedi, difronte alla sede di Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale, dove era in corso la nostra riunione,  altra rissa tra africani ubriachi
che si lanciavano bottiglie di birra, terminata con la nostra chiamata e l’arrivo di Polizia, carabinieri e Guardia di Finanza.

Fino a quando deve continuare e può ripetersi tutto ciò  ?  Cosa deve ancora accadere ?

Tutti i giorni nel tardo pomeriggio e di sera, sotto gli occhi di tutti,  gruppi di africani si ubriacano e sostano all’angolo tra Via dei Mille e Corso Giovanni XXIII e si riforniscono di birra nei negozi accanto con il seguito incontrollabile.

Visto che nel marciapiede opposto è installata una telecamera per la video sorveglianza, installata dopo tante petizioni, è possibile visionare quello che accade,  identificare i responsabili di  questi i comportamenti violenti che creano degrado e problemi di ordine pubblico.

Non solo, bisogna controllare quei negozi gestiti da stranieri, aperti fino a tarda notte, per verificare se rispettano, dopo le 22, il divieto di vendita   di bevande alcooliche in bottiglie di vetro e dinnanzi alla trasgressione procedere con le sanzioni pecuniarie previste fino a 3000 euro.

Dinnanzi al ripetersi dei suddetti comportamenti antisociali che rendono insicuro soprattutto la sera il Borgo Marina, ci rivolgiamo al Prefetto, al Questore, al  Sindaco, perché vengano adottati provvedimenti urgenti, come la chiusura di certe attività
.

Sono le Istituzioni dello Stato che devono garantire l’ordine pubblico nel Borgo Marina, le Forze dell’Ordine, non i Bangladesh armati di bastoni come abbiamo visto ieri sera e altre volte.   


 
   
 

Tags:
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
 
 
   BATTAGLIE DI RENZIRSS
Archivio  
  NOTIZIE RSS
Il nuovo Stadio polifunzionale pregiudica viabilità e vivibilità! La nostra proposta alternativa.
La “cancel culture” dell’Amministrazione Comunale contro la ricollocazione della statua di Giulio Cesare dov’era e com’era.
Chiudere, per ragioni di ordine pubblico, il Centro Accoglienza Straordinaria immigrati presso l’ex Hotel Grazia di Viserba
Centro Storico: è necessario e urgente riqualificare il Vicolo Cima e il Vicolo del Voltone, abbandonati e degradati.
STOP al degrado ambientale: chiediamo urgentemente la chiusura del Distributore Automatico di Corso Giovanni XXIII nel Borgo Marina.
Archivio  
  IL BLOG DI RENZI
Archivio  
   FOTO GALLERY
Archivio  
Privacy   Cookies
©copyright Gioenzo Renzi 2008