|
15/11/2012 Complimenti e bravi agli Agenti della Polizia Municipale, in particolare dei Nuclei di Polizia Amministrativa, Polizia Ambientale , Motorizzato, che hanno consentito l’arresto di tre cosiddetti “commercianti “ bengalesi , e smascherato la loro fabbrica di falsi permessi di soggiorno da rilasciare ai propri connazionali contro il pagamento di 5.000 euro. E’ preoccupante quello che emerge da questa operazione, perché dietro certi esercizi commerciali, più che le regole del mercato e le logiche dell’impresa, ci sono i proventi derivanti dalla immigrazione irregolare, le fittizie attività artigiane e commerciali, le assunzioni irregolari, le false dichiarazioni dei redditi.
Per molti resta l’interrogativo, infatti, come possano “reggere” economicamente, tenere aperto certi negozi in base all’apparente inattività per molti mesi all’anno.
Per questo, occorrono i controlli amministrativi a 360 gradi , come chiedo da anni, come Consigliere Comunale, alla luce anche di quello che vedo “sul campo” come residente del Borgo Marina.
Ma per fare questi controlli amministrativi, sono necessari gli uomini dei nuclei specializzati della nostra Polizia Municipale, che vanno messi in condizione di operare, di essere motivati, con organici adeguati e non sottodimensionati, come attualmente è quello della Polizia Amministrativa ridotto a solo 4 persone, se si vogliono fare rispettare le regole in una città come Rimini con migliaia di attività.
Certamente è con un sistema coordinato di controlli tra Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato, e in primis Guardia di Finanza , che si può liberare il Borgo Marina da tutte le illegalità.
|
|