CERCA  
  RIMINI
Ascolta la canzone Rimini
di F. Bejor

clicca qui
   CONTATTI
 NEWSLETTER

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Inserisci i tuoi dati:


Informativa sulla Privacy
Accetto
  ATTIVITA' DI RENZI
  La sua Storia
  Programma Elezioni Comunali 2021
  Fratelli d'Italia Rimini
  Renzi in Comune
  Renzi in Regione
  Rassegna Stampa
  I Nostri Volantini
  Altri Documenti
  Contatti
  Links
  RSS
  Home
  APPUNTAMENTI

Ogni mercoledì e sabato mattina, banchetto in Piazza Tre Martiri (a fianco della statua di Giulio Cesare)

Raccolta firme per dire:

  • NO al transito veicolare in Via Ducale e nel Quartiere Fiorani!
  • NO allo IUS SOLI, la cittadinanza italiana non si regala: si merita!
Archivio   
  FOCUS RSS

Basta con la paralisi della viabilità! Basta con le sperimentazioni sulla pelle dei cittadini!

La storia di Castel Sismondo sepolta sotto una colata di cemento armato!

Sottoposto alla attenzione della Corte dei Conti il Lungomare Tintori: fatto e rifatto in pochi mesi!!
 Archivio   
  documenti trovati • pag. di 0  
  Notizie RSS
   
 

Riorganizzazione del trasporto pubblico in Piazzale Gramsci: l'inefficienza della Giunta Gnassi, la navetta elettrica prevista "eventualmente" e solo nel 2013.
 
 

18/10/2012

La riorganizzazione del capolinea del trasporto pubblico in Piazzale Gramsci ha ridotto le fermate da tre ( Castelfidardo, Gramsci, Aponia ) ad una (Gramsci ), le linee da 19 a 11  e  da 29 a 14  (con i doppi transiti mare- monte e monte-mare ) , i passaggi giornalieri degli autobus da 457 a 235.

Da qui sono scaturite le proteste dei cittadini, in particolare degli anziani che fanno la spesa  al  “mercato centrale coperto ” , nei negozi di via Castelfidardo e via Michele Rosa, e dei commercianti per il calo delle vendite.

L’operazione è stata avviata, fra l’altro,  con poca informazione sulle nuove fermate ( Via Roma e Via Bastioni Orientali) ma soprattutto senza prevedere e considerare  le difficoltà dell’utenza “debole” a raggiungere con il “carico della spesa” le suddette fermate.

I disagi potevano essere  ridotti e/o eliminati realizzando subito I collegamenti con le navette elettriche da Piazza Gramsci, con  la Stazione, e le fermate del centro storico.  Sarebbe stato il segnale di un nuovo servizio per i cittadini alle prese con i cambiamenti.

Invece, la Giunta Comunale con le  Delibere del 21/02/2012 e del  5/7/2012 ha previsto EVENTUALMENTE una linea percorsa da una navetta elettrica,   da realizzarsi, solo nel 2013.

Se poi, dopo le proteste, la Giunta  Gnassi cambierà parere con l’approvazione di nuove delibere, ci farà solo piacere .

Per migliorare la qualità ambientale e della mobilità urbana della zona, sono d’accordo di liberare  Via Castelfidardo dal transito di oltre 600 autobus al giorno, del peso medio ciascuno di 10/16 tonnellate, che ho chiesto   ripetutamente per 9 anni, dal 2003, per non sperperare, come è avvenuto, i 700 milioni di lire spesi per la pavimentazione di via Castelfidardo, tant’è che oggi, dobbiamo spendere altri 400.000 euro per il suo rifacimento.

Purtroppo a pagare sono sempre i cittadini e non quegli Amministratori, che nonostante le mie denunce e proposte, hanno continuato a spendere inutilmente denaro pubblico, (che dovrebbe comportare una responsabilità patrimoniale), senza adottare provvedimenti risolutivi.

Ricordo che, appena un anno fa (2011), sono stati spesi 160.000 euro per il Capolinea di Via Clementini  e le modifiche alla viabilità circostante ( via Dante, via Oberdan, Via Clementini).

Ebbene, la settimana scorsa si è smantellato il Capolinea “Clementini” e  modificati i marciapiedi dell’area di san Girolamo con un’ulteriore spesa di 65.000 euro, nell’ambito della spesa complessiva prevista di 130.000 euro del 1° lotto di interventi per la riorganizzazione del capolinea di Piazza Gramsci.

Infine, ben venga al più presto nel Parcheggio Gramsci  la modifica del sistema di pagamento della sosta, dal tempo presunto in entrata, a rischio di multe,  a quello effettivamente utilizzato con pagamento in uscita, che ho chiesto ripetutamente dal 2007. Resta da liberare il parcheggio dai parcheggiatori abusivi.  A seguito della dismissione del Capolinea “Aponia “, inoltre, si potrebbe destinare questa area a parcheggio dei motocicli.



 
   
 

Tags:
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
 
 
   BATTAGLIE DI RENZIRSS
Archivio  
  NOTIZIE RSS
No agli aumenti sproporzionati delle retribuzioni degli Amministratori Comunali.
28 Dicembre 1943: ricordiamo le stragi dei Civili di San Bernardino e Via Montefeltro !
Il trasferimento del Mercato Coperto nell’area del Settebello è incompatibile: paralisi del traffico e inquinamento.
Chiediamo la ricostruzione filologica di Palazzo Lettimi, non un altro intervento precario!
Il “dehor” abbandonato che occupa il marciapiede davanti alla Stazione!
Archivio  
  IL BLOG DI RENZI
Archivio  
   FOTO GALLERY
Archivio  
Privacy   Cookies
©copyright Gioenzo Renzi 2008