CERCA  
  RIMINI
Ascolta la canzone Rimini
di F. Bejor

clicca qui
   CONTATTI
 NEWSLETTER

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Inserisci i tuoi dati:


Informativa sulla Privacy
Accetto
  ATTIVITA' DI RENZI
  La sua Storia
  Programma Elezioni Comunali 2021
  Fratelli d'Italia Rimini
  Renzi in Comune
  Renzi in Regione
  Rassegna Stampa
  I Nostri Volantini
  Altri Documenti
  Contatti
  Links
  RSS
  Home
  APPUNTAMENTI

Ogni mercoledì e sabato mattina, banchetto in Piazza Tre Martiri (a fianco della statua di Giulio Cesare)

Raccolta firme per dire:

  • NO al transito veicolare in Via Ducale e nel Quartiere Fiorani!
  • NO allo IUS SOLI, la cittadinanza italiana non si regala: si merita!
Archivio   
  FOCUS RSS

Basta con la paralisi della viabilità! Basta con le sperimentazioni sulla pelle dei cittadini!

La storia di Castel Sismondo sepolta sotto una colata di cemento armato!

Sottoposto alla attenzione della Corte dei Conti il Lungomare Tintori: fatto e rifatto in pochi mesi!!
 Archivio   
  documenti trovati • pag. di 0  
  Notizie RSS
   
 

La cronaca sul taglio del nastro per la riqualificazione di Vie Mameli e San Nicolò merita riflessione e verità.
 
 

28/04/2012

1)    Innanzitutto il comportamento fazioso del Sindaco.

Gnassi è venuto, venerdi mattina, in Via Mameli a tenere una conferenza stampa per annunciare l’evento assieme ad una cosiddetta “ Associazione Borgo Marina”, non rappresentativa dei residenti e che non si è mai interessata, fin dalla sua nascita nel 2008, ad opera della CNA,  alla realizzazione dell’intervento .

Ha enfatizzato , con la propaganda personale, oltre misura, il rifacimento di due piccole strade, la Via Mameli di 140 metri e la Via San Nicolo di 100 metri, dinnanzi ad una marea d’autorità di tutta la provincia, in cui scomparivano i pochi residenti, senza fare un minimo cenno di riferimento a chi per11 anni ha proposto e sostenuto quel progetto, già pronto in Comune e che lo stesso Gnassi aveva snobbato in risposta alla mia interrogazione del 28.7.2011, ma che è stato costretto a ripescare solo per calmare la protesta popolare esplosa nell’Assemblea dei residenti del 9.9.2011, contro il degrado sociale del Borgo Marina.

Il Sindaco Ravaioli che ha riqualificato le altre vie di Borgo Marina, tra cui  Corso  Giovanni XXIII° e Via Dei Mille, ci ha risparmiato cerimonie, televisioni, fotografi, discorsi e musica.

Gnassi ha sponsorizzato una associazione, solo perché compiacente , e funzionale alla sua politica multietnica, invece  che alla difesa dell’identità riminese e italiana del  Borgo Marina.

Dulcis in fundo : il protagonismo personale di Gnassi ha già fatto una vittima, il suo Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Biagini , assente alla conferenza stampa del mattino e all’inaugurazione del pomeriggio ?  E’ un caso?  Vedremo …..

E’ vero che Gnassi alla fine del 1° anno di mandato ha combinato poco o nulla, ma c’è un limite a tutto…, altrimenti povera città.

 
   
 
2)    Le provocazioni della sig.ra Zoli della Associazione Borgo Marina

L’Associazione Borgo Marina, a nome Zoli Cristina –Bastianini Gianni, hanno  stampato e affisso volantini sui muri delle case di Borgo Marina per attribuirsi  “ un intervento realizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con l’associazione Borgo Marina “,  senza alcun merito , in quanto il progetto è stato presentato nel Quartiere 1 dal sottoscritto nel 2001, rivendicato in Consiglio Comunale e nelle petizioni popolari dei residenti per 10 anni, ma non certo, dall’Associazione Borgo Marina, inesistente fino al 2008,  interessata da allora più alle feste etniche, agli  incontri sul multiculturalismo,  che alla qualità urbana .

La  stessa Zoli, ieri pomeriggio, alle ore 16, prima della inaugurazione, eliminava dalle auto  dei residenti parcheggiate in via Mameli i volantini  “ noi ringraziamo Gioenzo” preparati spontaneamente dai residenti e che avrebbero fatto infuriare il Sindaco;

Sugli spintoni al taglio del nastro, per la prova di verità, basta guardare le riprese televisive di ICARO TV  per rendersi conto del travisamento dei fatti compiuto dalla sig.ra Zoli, che arrivata ultima al taglio del nastro ha cercato di impedire ripetutamente la visuale dei presenti,  invadendo bruscamente lo spazio dove si trovavano, senza alcun rispetto per nessuno, causando la reazione del sottoscritto che la invitava a raggiungere la zona dei fotografi, se voleva  veramente fotografare il Sindaco “.



Tags:
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
 
 
   BATTAGLIE DI RENZIRSS
Archivio  
  NOTIZIE RSS
Il nuovo Stadio polifunzionale pregiudica viabilità e vivibilità! La nostra proposta alternativa.
La “cancel culture” dell’Amministrazione Comunale contro la ricollocazione della statua di Giulio Cesare dov’era e com’era.
Chiudere, per ragioni di ordine pubblico, il Centro Accoglienza Straordinaria immigrati presso l’ex Hotel Grazia di Viserba
Centro Storico: è necessario e urgente riqualificare il Vicolo Cima e il Vicolo del Voltone, abbandonati e degradati.
STOP al degrado ambientale: chiediamo urgentemente la chiusura del Distributore Automatico di Corso Giovanni XXIII nel Borgo Marina.
Archivio  
  IL BLOG DI RENZI
Archivio  
   FOTO GALLERY
Archivio  
Privacy   Cookies
©copyright Gioenzo Renzi 2008