CERCA  
  RIMINI
Ascolta la canzone Rimini
di F. Bejor

clicca qui
   CONTATTI
 NEWSLETTER

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Inserisci i tuoi dati:


Informativa sulla Privacy
Accetto
  ATTIVITA' DI RENZI
  La sua Storia
  Programma Elezioni Comunali 2021
  Fratelli d'Italia Rimini
  Renzi in Comune
  Renzi in Regione
  Rassegna Stampa
  I Nostri Volantini
  Altri Documenti
  Contatti
  Links
  RSS
  Home
  APPUNTAMENTI

Ogni mercoledì e sabato mattina, banchetto in Piazza Tre Martiri (a fianco della statua di Giulio Cesare)

Raccolta firme per dire:

  • NO al transito veicolare in Via Ducale e nel Quartiere Fiorani!
  • NO allo IUS SOLI, la cittadinanza italiana non si regala: si merita!
Archivio   
  FOCUS RSS

Basta con la paralisi della viabilità! Basta con le sperimentazioni sulla pelle dei cittadini!

La storia di Castel Sismondo sepolta sotto una colata di cemento armato!

Sottoposto alla attenzione della Corte dei Conti il Lungomare Tintori: fatto e rifatto in pochi mesi!!
 Archivio   
  documenti trovati • pag. di 0  
  Notizie RSS
   
 

Consegnato al Prefetto e al Sindaco l'appello, sottoscritto da 808 riminesi, per chiedere controlli, sicurezza e no al degrado nel Borgo Marina.
 
 

30/09/2011

Nell’incontro, franco e serrato,ho fatto presente  la grave situazione di disagio, di insicurezza, di illegalità, di degrado, con cui sono costretti a convivere i residenti, la cui protesta è esplosa nell’ affollata assemblea del 9 settembre scorso all’Hotel Napoleon, in cui hanno approvato consapevolmente e  sottoscritto  le rivendicazioni del documento inoltrato.   
A cominciare dallo spaccio della droga, invasivo  nell’estate 2011 ,  in Corso Giovanni 23°, Via Mameli, Via Dei Mille, Via Gambalunga, ai  bivacchi sui marciapiedi con  gli ingressi  “ occupati “delle abitazioni, da contrastare ed eliminare  con interventi più efficaci  delle Forze dell’Ordine.
Ai mancati controlli continuativi della Polizia amministrativa sui  negozi che costituiscono la centrale di rifornimento dei venditori abusivi sulla nostra spiaggia, ( nonostante i sequestri amministrativi e penali adottati in passato per le irregolarità della merce), sulle condizioni igienico sanitarie dei phone center,  kebab, sul sovraffollamento delle case affittate agli stranieri, riempite all’inverosimile nelle ore notturne.
Ho chiesto il rapido trasferimento della Moschea, di cui si parla dal 2005, dalla casetta in Corso Giovanni XXIII°, di 7 vani destinata catastalmente ad ufficio e a cui affluiscono centinaia di mussulmani che non è in grado di contenere, tant’è che molti partecipano al culto sui marciapiedi pubblici , in  un’altra zona della città più compatibile per spazi ed accessibilità di parcheggi auto,moto, cicli.  
Ho richiamato il progetto di riqualificazione  delle Vie Mameli e San Nicolo, piene di buche, senza marciapiedi ,con rare caditoie per lo scolo delle acque piovane, scarsa illuminazione,  che ho avanzato nel 2001, assieme alle altre vie circostanti, approvato nel Bilancio 2002, continuamente rinviato sino ad oggi, e che non può ridursi a due cammion di asfalto.  
Infine, ho ribadito che noi abitanti del Borgo Marina su questi problemi “non molleremo”, perché qui ci sono le nostre case, qui vogliamo vivibilità e sicurezza, come per le altre zone della città.

 

 
   
 

Tags:
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
 
 
   BATTAGLIE DI RENZIRSS
Archivio  
  NOTIZIE RSS
Il nuovo Stadio polifunzionale pregiudica viabilità e vivibilità! La nostra proposta alternativa.
La “cancel culture” dell’Amministrazione Comunale contro la ricollocazione della statua di Giulio Cesare dov’era e com’era.
Chiudere, per ragioni di ordine pubblico, il Centro Accoglienza Straordinaria immigrati presso l’ex Hotel Grazia di Viserba
Centro Storico: è necessario e urgente riqualificare il Vicolo Cima e il Vicolo del Voltone, abbandonati e degradati.
STOP al degrado ambientale: chiediamo urgentemente la chiusura del Distributore Automatico di Corso Giovanni XXIII nel Borgo Marina.
Archivio  
  IL BLOG DI RENZI
Archivio  
   FOTO GALLERY
Archivio  
Privacy   Cookies
©copyright Gioenzo Renzi 2008