CERCA  
  RIMINI
Ascolta la canzone Rimini
di F. Bejor

clicca qui
   CONTATTI
 NEWSLETTER

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Inserisci i tuoi dati:


Informativa sulla Privacy
Accetto
  ATTIVITA' DI RENZI
  La sua Storia
  Programma Elezioni Comunali 2021
  Fratelli d'Italia Rimini
  Renzi in Comune
  Renzi in Regione
  Rassegna Stampa
  I Nostri Volantini
  Altri Documenti
  Contatti
  Links
  RSS
  Home
  APPUNTAMENTI

Ogni mercoledì e sabato mattina, banchetto in Piazza Tre Martiri (a fianco della statua di Giulio Cesare)

Raccolta firme per dire:

  • NO al transito veicolare in Via Ducale e nel Quartiere Fiorani!
  • NO allo IUS SOLI, la cittadinanza italiana non si regala: si merita!
Archivio   
  FOCUS RSS

Basta con la paralisi della viabilità! Basta con le sperimentazioni sulla pelle dei cittadini!

La storia di Castel Sismondo sepolta sotto una colata di cemento armato!

Sottoposto alla attenzione della Corte dei Conti il Lungomare Tintori: fatto e rifatto in pochi mesi!!
 Archivio   
  documenti trovati • pag. di 0  
  Notizie RSS
   
 

Perchè votare Renzi Sindaco
 
 
27/05/2011 “1) Perché questa volta i Riminesi hanno la possibilità di scegliere tra il cambiamento credibile e concreto della nostra squadra e il continuismo che da 60 anni ha malgovernato Rimini, cementificando il nostro territorio senza alcun criterio, non prevedendo un sistema di trasporto pubblico adeguato ad una città turistica, fieristica, congressuale e dimenticandosi di riqualificare il nostro lungomare e valorizzare i nostri monumenti del centro storico.

2) Perché, come abbiamo scritto nel nostro programma, vogliamo che Rimini continui ad essere capitale del Turismo e dell’Impresa Turistica.

Per far questo, però, è doveroso rinnovare il nostro lungomare da Miramare a Torrepedrera, e tutta la zona balneare, non con un'altra cementificazione senza criterio, come i grandi progetti di Foster e Nouvel, proposti da Melucci e condivisi dal suo designato Gnassi, ma bandendo dei concorsi di idee, che abbiano come linee guida, accrescimento del verde pubblico, pedonalizzazione e parcheggi interrati. Come è doveroso dire no alla tassa di soggiorno e al Psc.

 
   
 
3) Perché, tra i nostri obiettivi vi è il contenimento della spesa corrente del Comune, rendere efficiente la macchina comunale con pratiche e permessi in tempi brevi e certi per le imprese e i cittadini, tagliare le consulenze, oggi previste per circa un milione di euro, ed applicare il Quoziente Familiare come a Parma, per rendere più basse ed eque le tariffe a carico delle famiglie riminesi per gli asili nido, le scuole dell’infanzia, i servizi socio-sanitari e per i sistemi contributivi di sostegno.

4) Perché vogliamo rendere Rimini città sicura, riorganizzando da subito il corpo della Polizia Municipale, in base a un sistema di polizia partecipativa, volto ad instaurare un rapporto di collaborazione tra Istituzioni e cittadini, al fine di aiutare le Forze dell’Ordine nell’attività di presidio e controllo del territorio. Ripristinando il Servizio dei Vigili Urbani anche nelle ore notturne, smantellando definitivamente la piaga dell’abusivismo commerciale, ponendo la massima attenzione alle infiltrazioni mafiose, ed installando ove necessario le telecamere.

5) Perché vogliamo una Rimini senza traffico, attraverso il potenziamento del trasporto pubblico già esistente, creando un collegamento su corsia protetta tra la Stazione di Rimini, Riccione, la Fiera, il Palacongressi e l’Aeroporto, (valutando e risolvendo ogni genere di criticità con i tecnici, al fine di trovare una soluzione condivisa che salvaguardi l’interesse generale della città) realizzando la prosecuzione di via Sozzi, l’ultimazione del prolungamento di via Roma, lo sfondamento di via Diradaua a Torre Pedrera, e ampliando i parcheggi nei pressi dei caselli autostradali, in zona ospedale e costruirne uno multipiano nell’area stazione.



6) Perchè vogliamo che Rimini diventi ciò che le compete, cioè città d’arte, rendendo Piazza Malatesta area archeologica, e mettendo a sistema il nostro Museo insieme al nostro patrimonio storico culturale (Ponte di Tiberio, Castel Sismondo, Teatro Poletti, Domus del Chirurgo, Tempio Maletestiano, Anfiteatro ed Arco d’Augusto) attraverso una programmazione coordinata pubblico – privata di mostre, concerti, itinerari culturali ed eventi.
 Proposta che, di fatto, farebbe rifiorire e potenzierebbe le attività economiche del nostro Centro Storico.

7) Perché vogliamo che Rimini diventi città di Parchi, giardini e piste ciclabili da Rimini Nord a Santa Giustina alla Gaiofana, Villaggio Primo Maggio e Miramare; eccellenza nel risparmio energetico, nell’utilizzo delle 
energie rinnovabili e nel riciclaggio dei rifiuti, aperti ad ascoltare ed approfondire qualsiasi idea che possa essere utile al raggiungimento di questo obiettivo, vedi ad esempio illuminazione a led, vedi la produzione di calore o di energia attraverso il fotovoltaico, le biomasse o la geotermia, ecc….

8) Perché vogliamo ristrutturare lo Stadio Romeo Neri, con il sostegno del Credito Sportivo, il Palazzetto dello Sport; sostenere la crescita e lo sviluppo delle associazioni sportive dilettantistiche, attraverso il meccanismo del fund raising; destinare la zona a mare del Cimitero, lato Sacramora, a Cittadella dello Sport, con Piscina, campo da rugby, tennis, ecc…

Carissimo/a Riminese, questa volta insieme possiamo cambiare la nostra città.

Questa volta ogni singolo voto è determinante per il futuro di Rimini
e per concretizzare anche qui da noi, dopo più di 60 anni, l’alternanza tra due proposte politiche.
Per questo invito te, i tuoi cari, i tuoi amici, conoscenti, chi è disgustato dalla politica, chi è deluso dalla sinistra ad andare a votare e scegliere il cambiamento.
Non sprecare un’occasione storica come questa con un’astensione.”



Tags:
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
 
 
   BATTAGLIE DI RENZIRSS
Archivio  
  NOTIZIE RSS
Il nuovo Stadio polifunzionale pregiudica viabilità e vivibilità! La nostra proposta alternativa.
La “cancel culture” dell’Amministrazione Comunale contro la ricollocazione della statua di Giulio Cesare dov’era e com’era.
Chiudere, per ragioni di ordine pubblico, il Centro Accoglienza Straordinaria immigrati presso l’ex Hotel Grazia di Viserba
Centro Storico: è necessario e urgente riqualificare il Vicolo Cima e il Vicolo del Voltone, abbandonati e degradati.
STOP al degrado ambientale: chiediamo urgentemente la chiusura del Distributore Automatico di Corso Giovanni XXIII nel Borgo Marina.
Archivio  
  IL BLOG DI RENZI
Archivio  
   FOTO GALLERY
Archivio  
Privacy   Cookies
©copyright Gioenzo Renzi 2008