CERCA  
  RIMINI
Ascolta la canzone Rimini
di F. Bejor

clicca qui
   CONTATTI
 NEWSLETTER

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Inserisci i tuoi dati:


Informativa sulla Privacy
Accetto
  ATTIVITA' DI RENZI
  La sua Storia
  Programma Elezioni Comunali 2021
  Fratelli d'Italia Rimini
  Renzi in Comune
  Renzi in Regione
  Rassegna Stampa
  I Nostri Volantini
  Altri Documenti
  Contatti
  Links
  RSS
  Home
  APPUNTAMENTI

Ogni mercoledì e sabato mattina, banchetto in Piazza Tre Martiri (a fianco della statua di Giulio Cesare)

Raccolta firme per dire:

  • NO al transito veicolare in Via Ducale e nel Quartiere Fiorani!
  • NO allo IUS SOLI, la cittadinanza italiana non si regala: si merita!
Archivio   
  FOCUS RSS

Basta con la paralisi della viabilità! Basta con le sperimentazioni sulla pelle dei cittadini!

La storia di Castel Sismondo sepolta sotto una colata di cemento armato!

Sottoposto alla attenzione della Corte dei Conti il Lungomare Tintori: fatto e rifatto in pochi mesi!!
 Archivio   
  documenti trovati • pag. di 0  
  Notizie RSS
   
 

RENZI: IL CONSUNTIVO 2008 DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA HA RAGGIUNTO I 41 MILIONI DI EURO, UN PIU' 73,46% IN 8 ANNI. ECCO PERCHE', DA SEMPRE, NE CHIEDIAMO LA SUA RIDUZIONE
 
 

04/07/2009 E’ vero sono l’unico Consigliere, da quando sono arrivato in Regione, che non approva il Bilancio dell’Assemblea Legislativa in quanto, in sede di previsione e consuntivo, ogni mia proposta volta a ridurre le spese dell’Ente, rimane inascoltata, e in un silenzio, pressoché generale, viene respinta da tutti i colleghi, Lombardi compreso.

L’unica soddisfazione che mi è stata data è stata quella di vedere accolta con molti mal di pancia (per paura del giudizio della opinione pubblica), la mia proposta di riduzione dei Consiglieri regionali da 67 a 50 , cosa che consente di ridurre le spese future dell’Assemblea Legislativa di circa 7 milioni di euro l’anno.

Le mie denunce partono dalla constatazione dei bilanci “assestati “ dal 2000 al 2008 in cui la spesa sostenuta è aumentata da euro 23.850.000 del 2000 ad euro 41.400.000 del 2008 con un incremento percentuale del 73,46%.

Si tratta in definitiva di un incremento medio annuo dei costi pari al 9,18%, di molto superiore al tasso d’inflazione e ingiustificabile, specie in un momento di crisi economica in cui tutti dobbiamo cercare di contenere le spese.

E ciò, nonostante, la Legge Finanziaria del 2007 abbia chiesto la riduzione delle spese del 10% per gli Organismi Rappresentativi e nel Bilancio Consuntivo 2007 sia scritto che la spesa aumentava “pur in presenza di strutture organiche sostanzialmente inalterate “.

Non per caso, la settimana scorsa, ho presentato 9 emendamenti (tutti respinti) al nuovo Regolamento per l’amministrazione e contabilità dell’Assemblea Legislativa, tra cui il più importante chiedeva venissero restituiti alla Regione, gli avanzi di amministrazione, che ogni anno raggiungono la considerevole cifra di 5-6 milioni di euro (10-12 miliardi di lire!!).

Lo stesso relatore del bilancio riconosceva il fondamento della mia richiesta, ma votava contro, giustificandosi che l’avanzo era una risorsa a disposizione della stessa Assemblea a fronte di eventuali  future necessità, senza poi dover “disturbare” la Regione.

Sull’affermazione di Lombardi che l’avanzo di amministrazione viene riportato nell’anno successivo, diminuendo e non aumentando lo stanziamento previsto, ricordo a Lombardi che l’aumento delle entrate in un bilancio a pareggio, comporta automaticamente l’aumento delle spese.

Tanto è vero che dopo l’approvazione del Consuntivo 2008, l’Assemblea Legislativa ha approvato immediatamente una successiva Delibera di Variazione al Bilancio di Previsione 2009, con l’aumento dei capitoli di spesa, per ”i titolari di strutture speciali”, per “ il Fondo di Riserva”, e per “ lo sviluppo di progetti strategici “con un incremento della spesa complessiva di euro 1.862.546 a fronte di un avanzo di amministrazione 2008 complessivo pari a euro 5.824.046, già in precedenza  impegnato per la restante parte. Si tratta di maggiori impegni di spesa che diversamente non sarebbero stati effettuati. 

Anche chi non è competente di ragioneria e di bilanci, dovrebbe almeno convenire sull’oggettivo aumento vertiginoso della spesa dell’Assemblea Legislativa, di cui in ripetuti interventi in Aula e con  proposte nel dettaglio delle singole funzioni di spesa, ho sempre sostenuto la necessità della loro riduzione, mentre Lombardi ha sempre votato a favore in nome della “dignità istituzionale”.

E’ pressante per tutti i rappresentanti politico istituzionali il problema della questione “morale”, anche se qualcuno, con i silenzi e le connivenze trasversali e le argomentazioni di comodo, cerca di nascondere la realtà, per  perpetuare i privilegi della “casta”  con i soldi pubblici dei cittadini.   
                                                                            
                                                             Gioenzo Renzi

 
   
 




Tags:
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
 
 
   BATTAGLIE DI RENZIRSS
Archivio  
  NOTIZIE RSS
Riqualifichiamo e valorizziamo lo storico Giardino Ferrari.
Le responsabilità delle Amministrazioni Comunali per la mancata riscoperta e valorizzazione dell’Anfiteatro Romano.
Il “patto trasversale” per il trasferimento della Moschea dal Borgo Marina.
La statua di Giulio Cesare nel buio e abbandono!
La Stazione di ricarica elettrica autobus irrispettosa dell’Anfiteatro Romano.
Archivio  
  IL BLOG DI RENZI
Archivio  
   FOTO GALLERY
Archivio  
Privacy   Cookies
©copyright Gioenzo Renzi 2008