CERCA  
  RIMINI
Ascolta la canzone Rimini
di F. Bejor

clicca qui
   CONTATTI
 NEWSLETTER

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Inserisci i tuoi dati:


Informativa sulla Privacy
Accetto
  ATTIVITA' DI RENZI
  La sua Storia
  Programma Elezioni Comunali 2021
  Fratelli d'Italia Rimini
  Renzi in Comune
  Renzi in Regione
  Rassegna Stampa
  I Nostri Volantini
  Altri Documenti
  Contatti
  Links
  RSS
  Home
  APPUNTAMENTI

Ogni mercoledì e sabato mattina, banchetto in Piazza Tre Martiri (a fianco della statua di Giulio Cesare)

Raccolta firme per dire:

  • NO al transito veicolare in Via Ducale e nel Quartiere Fiorani!
  • NO allo IUS SOLI, la cittadinanza italiana non si regala: si merita!
Archivio   
  FOCUS RSS

Basta con la paralisi della viabilità! Basta con le sperimentazioni sulla pelle dei cittadini!

La storia di Castel Sismondo sepolta sotto una colata di cemento armato!

Sottoposto alla attenzione della Corte dei Conti il Lungomare Tintori: fatto e rifatto in pochi mesi!!
 Archivio   
  documenti trovati • pag. di 0  
  Notizie RSS
   
 

APPROVATA DAL CONSIGLIO COMUNALE DI RIMINI LA NOSTRA PROPOSTA DI REGOLAMENTAZIONE DEGLI IMPIANTI DI AUTOLAVAGGIO
 
 

22/11/2008 "Sono molto soddisfatto che alla fine anche la maggioranza di centro sinistra si sia resa conto che era necessario regolamentare gli impianti di autolavaggio, soprattutto quelli vicino alle abitazioni."
Questo è quanto dichiarato dal Consigliere Comunale Gioenzo Renzi di AN-PDL, dopo l’approvazione da parte del Consiglio Comunale, nella serata di giovedì 20 novembre, della sua proposta di delibera.

"Questi impianti, infatti, - prosegue Renzi – se ubicati nelle zone residenziali, creano forti disagi ai residenti, in particolare problemi d’inquinamento acustico, causato dall’utilizzo di pompe lavajet, aspiratori automatici, ecc… a qualsiasi ora della giornata, e di dispersione di acqua impregnata di detergenti nell’aria.

Con l’approvazione della nostra proposta, viene inserito un nuovo articolo nel Regolamento per la tutela dell’inquinamento acustico, denominato "Autolavaggi", nel quale si prevede che l’impiego di apparecchiature rumorose con mezzi automatici e le attività self-service in aree aperte al pubblico, svolte nell’ambito dei sistemi di autolavaggio, installati nelle zone residenziali e/o nelle zone turistiche, è consentito solo nei giorni feriali dalle 7 alle 20.
Gli autolavaggi di nuovo insediamento devono essere collocati al di fuori delle zone residenziali e delle zone turistiche, previste dagli strumenti urbanistici, e ad una distanza di almeno 100 mt. dalle stesse.
Nessuna limitazione di orario per gli autolavaggi collocati nelle aree artigianali ed industriali, se comunque distanti almeno 100 mt. dalle eventuali unità residenziali.

Con questa regolamentazione, perciò – conclude Renzi – siamo riusciti a portare il Consiglio Comunale a dare una risposta concreta alle numerose segnalazioni di disagio manifestate da molti cittadini riminesi che si sono trovati ad abitare vicino ad un autolavaggio."

Leggi la Proposta approvata

 
   
 




Tags:
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
 
 
   BATTAGLIE DI RENZIRSS
Archivio  
  NOTIZIE RSS
Riqualifichiamo e valorizziamo lo storico Giardino Ferrari.
Le responsabilità delle Amministrazioni Comunali per la mancata riscoperta e valorizzazione dell’Anfiteatro Romano.
Il “patto trasversale” per il trasferimento della Moschea dal Borgo Marina.
La statua di Giulio Cesare nel buio e abbandono!
La Stazione di ricarica elettrica autobus irrispettosa dell’Anfiteatro Romano.
Archivio  
  IL BLOG DI RENZI
Archivio  
   FOTO GALLERY
Archivio  
Privacy   Cookies
©copyright Gioenzo Renzi 2008