Parco del Mare- Marina Centro: finire i lavori in via Paolo e Francesca, e rimuovere il degrado dell’ex McDonald’s abbandonato!

 10.6.2022

Ho sollecitato, con l’interrogazione consigliare di eri sera, l’Amministrazione Comunale a concludere i lavori di sistemazione di Via Paolo e Francesca, in corso da due anni, fin dal giugno 2020.

La pavimentazione dell’intera strada è ancora da realizzare nei tratti mancanti, di fronte all’Hotel Ambasciatori e all’incrocio con Via Vitelloni, per potere predisporre la segnaletica, più che mai urgente, per il parcheggio necessario delle moto.

Il  primo tratto “Tintori” del Parco del Mare resta da completare con le previste due fontane, i cui lavori sono stati approvati nel marzo 2021, avviati e sospesi nel maggio 2022.

L’area di circa 200 mq, tra l’Hotel Valdorf e il Centro Sportivo  “padel”, si presenta non riqualificata, con il divieto di parcheggio di auto e moto, in quanto di proprietà privata, con un contenzioso in essere con il Comune.

Sarebbe possibile allargare la strada spostando la “batteria dei cassonetti rifiuti e la cabina dell’energia elettrica che occupano il sedime centrale di Via Paolo e Francesca, nel tratto tra l’ex Sangiovesa e via Beccadelli.

E’ poco praticabile l’ingresso delle auto in  Via Paolo e Francesca  da Via Beccadelli, ristretto tra un condominio privato e l’ex Mc Donald, regolato addirittura da un semaforo con l’accesso a senso unico alternato.

Inoltre, evidenzio che la struttura del Mc Donald, angolo Via Beccadelli -Parco del Mare, da diversi anni, si presenta abbandonata, svuotata all’interno delle sue attrezzature, con l’ingresso diventato rifugio dei “senza dimora”.

E’ una immagine  di degrado incompatibile con il Lungomare riqualificato e nel cuore della Marina Centro.

Chiedo all’Amministrazione Comunale di interpellare la proprietà per  rimuovere, al più presto, responsabilmente e di comune accordo tale  situazione, prevedendo anche la demolizione della struttura.


 
 

Tags: