Borgo Marina: anche ieri sera rissa e violenze degli stranieri. Chiediamo al Prefetto, Questore, Sindaco di adottare i provvedimenti per l'ordine pubblico.

08/04/2016

Ieri sera, giovedi,  verso le 22, nel Borgo Marina , in Corso Giovanni XXIII°, è avvenuta un’altra rissa tra stranieri.

Precisamente, in Corso Giovanni XXIII°, davanti alle finestre della mia abitazione,  tre senegalesi ubriachi, prima, hanno rovesciato il cestello del rifiuti sul marciapiede, poi se la sono presa con la vetrina di un negozio dei bangladesh infrangendo con i pugni il vetro della porta d’ingresso.

E’ scattata immediata la reazione violenta dei bangladesh, accorsi immediatamente dagli altri negozi in una ventina armati di bastoni, che hanno colpito ripetutamente i senegalesi e in particolare uno di loro  steso a terra sull’asfalto della strada.

Una scena inaudita di violenza, sotto gli occhi preoccupati dei residenti,  terminata con l’allontanamento dei senegalesi, e l’arrivo di polizia, carabinieri e agenti della polizia municipale.

Sul luogo dello scontro, ritornava uno dei senegaslesi  feriti che grondava sangue da una mano e che veniva trasportato all’Ospedale con l’autombulanza del  118 chiamata dalle forze dell’Ordine.

Questa la cronaca dal vivo della  serata nel Borgo Marina con gli afro-asiatici che fanno il bello e il brutto tempo.

La settimana scorsa, sempre di giovedi, difronte alla sede di Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale, dove era in corso la nostra riunione,  altra rissa tra africani ubriachi
che si lanciavano bottiglie di birra, terminata con la nostra chiamata e l’arrivo di Polizia, carabinieri e Guardia di Finanza.

Fino a quando deve continuare e può ripetersi tutto ciò  ?  Cosa deve ancora accadere ?

Tutti i giorni nel tardo pomeriggio e di sera, sotto gli occhi di tutti,  gruppi di africani si ubriacano e sostano all’angolo tra Via dei Mille e Corso Giovanni XXIII e si riforniscono di birra nei negozi accanto con il seguito incontrollabile.

Visto che nel marciapiede opposto è installata una telecamera per la video sorveglianza, installata dopo tante petizioni, è possibile visionare quello che accade,  identificare i responsabili di  questi i comportamenti violenti che creano degrado e problemi di ordine pubblico.

Non solo, bisogna controllare quei negozi gestiti da stranieri, aperti fino a tarda notte, per verificare se rispettano, dopo le 22, il divieto di vendita   di bevande alcooliche in bottiglie di vetro e dinnanzi alla trasgressione procedere con le sanzioni pecuniarie previste fino a 3000 euro.

Dinnanzi al ripetersi dei suddetti comportamenti antisociali che rendono insicuro soprattutto la sera il Borgo Marina, ci rivolgiamo al Prefetto, al Questore, al  Sindaco, perché vengano adottati provvedimenti urgenti, come la chiusura di certe attività
.

Sono le Istituzioni dello Stato che devono garantire l’ordine pubblico nel Borgo Marina, le Forze dell’Ordine, non i Bangladesh armati di bastoni come abbiamo visto ieri sera e altre volte.   


 
 

Tags: