Concerto di Gloria Gaynor: Gnassi prima patrocina e poi gioca a "scaricabarile".

18/08/2014

Sul mancato concerto di Gloria Gaynor  il Comune “non può  tranquillamente tirarsi fuori”, dicendo che non  ha alcuna responsabilità in merito a quanto è accaduto..

L’11 luglio scorso era stato l’Ass. allla Cultura del Comune di Rimini, Pulini, con una conferenza stampa assieme al principale sponsor, a presentare il concerto di Gloria Gaynor  come” il baricentro degli eventi che trasformerà il 16 Agosto  in una discoteca a cielo aperto “, tant’è che il Comune aveva concesso il patrocinio gratuito.

Oggi il Sindaco Gnassi parla di danno d’immagine, che il Comune valuterà le  azioni legali, sapendo benissimo che sono  improbabili al di là delle parole di circostanza.

Invece di volere  “mettere il cappello”  su tutto e tutti, allora, non era il caso di “valutare”  prima l’autorizzazione e il patrocinio ?       

Bastava verificare le rivendicazioni dei creditori verso lo stesso organizzatore per il concerto di Morricone, di due estati prima , espresse pubblicamente addirittura subito dopo la conferenza stampa.

Comunque, sempre facendo ricorso al buon senso,  per sole 3.000 euro di tassa occupazione suolo pubblico,  si può concedere   per due giornate , una parte del Parco Fellini con la chiusura dell’ingresso del Grand Hotella rotonda del Grand Hotel con  il Lungomare circostante, causando la deviazione del traffico veicolare, e intasando   dietro le transenne il marciapiede,  ad un soggetto privato  per organizzare uno spettacolo a pagamento ?     

Per il Sindaco  Gnassi sarà anche una “ figata”, ma non è l’interesse pubblico di Rimini
.  

 
 

Tags: