Rimini nord, da sempre dimenticata dal centro sinistra, sarà mia priorità riqualificarla
22/05/2011 “Rimini nord, purtroppo è uno dei tanti esempi che dimostrano l’incapacità, di chi ha governato Rimini negli ultimi 60 anni, nel pensare e sviluppare una città dal punto di vista urbanistico.

Viserba, Viserbella e Torre Pedrera rappresentano un distretto con più di 200 alberghi e 400 negozi, che invece di essere valorizzato e riqualificato come parte integrante di tutto il sistema turistico di Rimini, è stato fatto diventare sempre più dormitorio.

Un errore, che qualora diventassi Sindaco, vorrei sicuramente porre rimedio, con i seguenti interventi.
 
 
1) Realizzare finalmente lo sfondamento di via Diredaua e l’allargamento di via Caprara, Domeniconi e Mazzini.
Provvedimenti previsti da anni, ma non ancora realizzati, nonostante siano fondamentali per alleviare il traffico sul lungomare e dotare la strada a mare della ferrovia, di marciapiedi e parcheggi.


2) Bandire un concorso di idee ed istituire una cabina di regia con tutti i portatori di interessi delle località di Rimini nord (albergatori, esercenti di pubblici esercizi, commercianti, operatori balneari, ecc..) per concordare insieme la realizzazione di parcheggi, arredo urbano e servizi mancanti, con l’obiettivo di ridare slancio e fiducia nel futuro a Viserba, Viserbella e Torre Pedrera.

3) Prevedere, fino a quando non verrà completato lo sdoppiamento di tutta la rete fognaria, la realizzazione di vasche di contenimento di prima pioggia, nelle aree verdi a monte della ferrovia, al fine di ridurre il più possibile i versamenti a mare.”


Tags: