"Carta delle buone pratiche"
21/04/2011 I principi elencati nella “Carta delle buone pratiche” non costituiscono una novità per me.
Principio di legalità, trasparenza della pubblica amministrazione, rispetto delle regole: sono più di vent’anni che la mia azione politica a Rimini è caratterizzata da questi valori. Fanno parte del mio Dna politico. Non so se altri possano affermare altrettanto. I cittadini che hanno seguito la mia azione politica dal 1985 in poi sanno che mi sono sempre battuto con forza e coraggio contro un sistema di potere, gestito e alimentato dai partiti di sinistra, che di questi principi non hanno mai tenuto conto.
Non è un caso che al primo punto del mio programma di candidato sindaco abbia ripreso una mia battaglia storica: “Tutte le nomine nelle società a partecipazione pubblica devono avvenire secondo requisiti di curriculum professionali attestanti competenza e comprovata esperienza. Basta con gli incarichi e le consulenze in base alle tessere di partito, basta alle poltrone per gli amici, a discapito delle professionalità e del merito. L’aumento dei costi e delle tariffe o la vicenda del Palacongressi sono la palese conseguenza di questo sistema”.
Sottolineo che la mia amministrazione attuerà sul terreno delle nomine e degli incarichi professionali trasparenza, competenza e meritocrazia.

 
 

Tags: