CANDIDATURE DEL PDL A SINDACO DI RIMINI
16/01/2011 Mancato incontro tra PDL e Lega : Renzi condivide l’irritazione di Pini

Venerdì  scorso è stato annullato nel primo pomeriggio l’incontro previsto per le 18,30 tra PDL e Lega, per una comunicata indisposizione di salute del Coordinatore Provinciale del PDL Marco Lombardi.

Senonchè, lo stesso Marco Lombardi era sufficientemente in forze per essere presente, alle 17,30, in prima fila ad un incontro pubblico della Fondazione Carim.

Ci dispiace rilevare che il comportamento di Lombardi è stato poco rispettoso nei riguardi della Lega e degli altri componenti il Coordinamento già convocati per tale importante appuntamento che doveva discutere la questione del Candidato a Sindaco di Rimini, su cui siamo già in grave ritardo.

Condivido l’irritazione dell’On.Pini al riguardo, che purtroppo evidenzia l’inadeguatezza di Lombardi nel portare avanti una candidatura condivisa e credibile per il cambiamento politico amministrativo rispetto alle passate e attuali Amministrazioni che hanno malgovernato Rimini.

Continuerò ad adoperarmi perché si rinsaldi l’alleanza con la Lega per conseguire una candidatura comune che rappresenti innanzitutto politicamente e coerentemente gli elettori del Centro Destra che vogliono una chiara alternanza di governo, rispetto al sistema di potere consociativo, e rispetto a quelle candidature sedicenti civiche, sostenute da Lombardi e giustamente respinte da Pini, che procurano il solo risultato di una divisione all’interno del PDL e ad una rottura con la Lega.
 

12/01/2011 Replica a Lombardi

Sono esterefatto di quanto ha scritto Lombardi sulla riunione del Coordinamento Provinciale del PDL di lunedi scorso.

Posso capire che Lombardi è nervoso, visto che dopo 5 mesi è alle prese con il quinto candidato civico.

Quest’ultimo, Formica, come la maggior parte degli altri candidati, non è assolutamento conosciuto in città.

Non è una novità, che a quattro mesi dalle elezioni, presentare un candidato civico sconosciuto, significa non combinare nulla di buono.

Prendo atto , che Lombardi continua a fare ancora il portavoce dell’ex On. del PD Vichi, invece di fare il Coordinatore Provinciale del PDL e rappresentare dignitosamente gli elettori del Centro Destra e la loro voglia di cambiamento,

Sottolineo, infine, che nel Coordinamento Provinciale dell’altra sera, in verità, la maggior parte degli interventi è stata contro la linea di Lombardi e la candidatura Formica, l’unica da lui sostenuta.

 

11/01/2011 Aggiornamento candidature a Sindaco di Rimini

Il Coordinamento Provinciale del PDL si è concluso ieri sera con due candidature a Sindaco sul tavolo, la mia e quella di Formica, proposta da Lombardi.

Se non si trova la quadra, tra noi, entro la prossima settimana, perché  come ho già dichiarato pubblicamente su Formica non sono d’accordo, si andrà a Bologna e a Roma con le due candidature.

Desidero precisare che ho ribadito la mia candidatura a Sindaco, perchè tanti riminesi tutti i giorni mi invitano a candidarmi.

Ritengono, infatti, che il sottoscritto possa essere un forte segnale di cambiamento e discontinuità con le passate Amministrazioni della città e che possa affrontare i problemi di Rimini con serietà.

 
 

 



Tags: