AGEVOLARE LA SOSTA NEI PARCHEGGI SUL LUNGOMARE E NEL CENTRO STORICO
30/09/2010 “Forse nei prossimi giorni ci saranno alcune novità positive sui parcheggi.

Quest’oggi, infatti, l’Assessore, rispondendo alla mia interrogazione, si è impegnato pubblicamente che a breve attuerà la nostra proposta di prevedere per il parcheggio “Gramsci” il pagamento della sosta in base all’effettivo consumo.

Proposta – ha precisato il Consigliere Gioenzo Renzi - che avanziamo da anni e che potrebbe essere estesa anche ai parcheggi “Tiberio”, “Viale Medaglie d’Oro” ed “Ex Fiat Sartini”.
 
 
Sempre in riferimento al centro storico, l’Assessore ha poi dichiarato, che la Giunta si starebbe attivando con le categorie interessate per creare una fascia di rispetto nei pressi di Castel Sismondo, tra i parcheggi esistenti e le postazioni dei banchi nei giorni di mercato, al fine di consentire un’entrata dignitosa alla Mostra permanente del 23 ottobre 2010 - 27 marzo 2011, ed evitare la cattiva esperienza dell’anno scorso.

Anche su questo fronte, perciò, – ha proseguito Renzi - osserveremo con attenzione se quanto annunciato dalla Giunta sarà mantenuto.
Per quanto riguarda invece la zona mare, purtroppo le notizie non sono per niente buone.

Com’è noto, dal mese di ottobre, per la prima volta, i parcheggi sul lungomare da Piazzale Boscovich a Piazza Tripoli, non saranno più gratuiti nei mesi invernali, e la sosta costerà 50 centesimi all’ora.

Provvedimento che come abbiamo già detto ci trova contrari, perché non condividiamo questa scelta di “fare cassa” a discapito, ancora una volta, di Marina Centro e del Turismo congressuale.

E per questo motivo chiediamo che almeno sia predisposto, al più presto, un numero adeguato di parcheggi gratuiti vicino a quelli a pagamento, così come prevede il Codice della Strada.”

Leggi l'interrogazione


Tags: