NO ALLE DEMOLIZIONE DEL TEATRO NOVELLI: GIA' RACCOLTE 1.000 FIRME
26/09/2010 “Ieri, il nostro primo banchetto in Piazza Tre Martiri, per la raccolta firme contro la demolizione del Teatro Novelli, è stato un vero successo. Già raggiunte le 1.000 firme.

Un’affluenza così, per un’iniziativa di questo genere, non mi era mai capitata.
Abbiamo avuto la fila ininterrotta per tutta la giornata, una media di 100 firme ogni ora.

Questa volta – sottolinea il Consigliere Gioenzo Renzi – dinnanzi all’ipotesi che un condominio possa prendere il posto del Novelli, l’indignazione dei Riminesi si tocca con mano.
 
 
Vi è veramente un forte risentimento nei confronti di questa proposta del Sindaco Ravaioli e della sua Giunta di centro sinistra.

Risentimento che comprendiamo benissimo, visto che non vi è nessuna ragione di privare la nostra città dell’ennesimo patrimonio storico.

Come abbiamo già detto, infatti, se si adottasse, per la ricostruzione del Teatro Galli, il progetto Garzillo-Cervellati, dal costo di 11,7 milioni di euro in meno rispetto a quello sostenuto dall’Amministrazione Comunale, non sarebbe assolutamente necessario abbattere il Novelli, per ricavare 6,5 milioni di euro da destinare per l’appunto al rifacimento del Galli.

Ragion per cui abbiamo deciso di raccogliere le firme anche tutto il mese di ottobre, sempre in Piazza Tre Martiri, nelle giornate di mercoledì e sabato.

Più firme raccogliamo e più sono le probabilità che la maggioranza di centro sinistra “congeli” questo scempio.”

P.S.
Desideri firmare anche tu?
Clicca su "Le battaglie di Renzi"
e scarica il modulo
.



Tags: