MOLO DI LEVANTE: TOTALE DISINTERESSE DELL'AMMINISTRAZIONE NEL CERCARE UNA SOLUZIONE
08/07/2010 “La Risposta dell’Amministrazione Comunale alla mia interrogazione del 29.04.2010 riguardante il Molo di Levante del Porto di Rimini e le operazioni di scarico di materiali inerti è veramente sconfortante.

Una risposta – precisa il Consigliere Gioenzo Renzi del PDL - dalla quale si desume chiaramente che la Giunta Ravaioli non ha nessuna intenzione di interloquire con la ditta Pesaresi per cercare una soluzione alternativa, tra cui, ad esempio, quella avanzata proprio dal sottoscritto di trasferire detta attività di scarico nel vicino Porto di Ravenna.
 
 
La Giunta Ravaioli, perciò, non ha nessuna intenzione di evitare che dal 15 settembre al 15 maggio le strade Via Destra Del Porto, Via Matteotti, Via XXIII Settembre e la Via Emilia debbano subire, nelle ore diurne, l’andirivieni di 160 autocarri al giorno, precludendo  ai cittadini e ai turisti di passeggiare liberamente sul molo di Rimini per 8 mesi all’anno.

Non solo. Dalla risposta scritta, che mi è pervenuta, quest’Amministrazione non si vuole nemmeno porre l’obiettivo di recuperare i danni procurati, da questo tipo di attività, alla banchina del porto e alle suddette strade di percorrenza degli autocarri.

Non ritengo infatti, assolutamente equo e corretto – evidenzia Renzi - che tali danni debbano continuare ad essere totalmente ed esclusivamente a carico dei contribuenti riminesi.

In pratica, tra le diverse questioni poste nella mia interrogazione, l’Amministrazione si occuperà soltanto del progetto riguardante la passerella sopra elevata sul molo, che è già stato approvato, ma che verrà realizzato solo quando arriveranno i fondi regionali, di cui però non si ha notizia.

Mi auguro che nella primavera del 2011 i Riminesi pongono fine a questo modo di governare così superficiale ed inconcludente.”


Tags: