VIA CASTELFIDARDO: LA PAVIMENTAZIONE, DISSESTATA DAL PASSAGGIO DEGLI AUTOBUS, METTE IN PERICOLO L'INCOLUMITA' DEI PASSANTI
17/06/2010 “Gli avallamenti e le numerose disconnessioni del selciato di via Castelfidardo stanno diventando un vero pericolo per il passaggio dei ciclisti e dei pedoni, vedi l’ultimo incidente accaduto proprio di recente.

Per questa ragione, con questa interrogazione, - ha spiegato il Consigliere Comunale Gioenzo Renzi del PDL - desidero ribadire la necessità di spostare, da questa via, il tragitto degli autobus.
 
 
Un selciato come quello realizzato non può sopportare 418 passaggi di un simile mezzo di trasporto nel periodo invernale e 334 nel periodo estivo, con un peso medio di circa 10/16 tonnellate ciascuno.

Soluzione a cui un’Amministrazione responsabile avrebbe già dovuto provvedere nel 2000, quando impiegò ben 700 milioni di vecchie lire per rifare ex novo tutta la pavimentazione.

Non credo che dopo 10 anni di continue manutenzioni, si debba continuare a spendere risorse pubbliche in questo modo.

Chiedo perciò – ha concluso il Consigliere – a quanto ammontano i costi per il rifacimento della suddetta pavimentazione dal 2000 fino ad oggi; quali interventi intende adottare la Giunta Ravaioli per evitare di mettere in pericolo l’incolumità dei passanti; e se il perdurare di questa continua spesa per le manutenzioni, senza l’impiego di un provvedimento risolutivo, non comporti una responsabilità patrimoniale da parte di questa maggioranza.”

Leggi l'Interrogazione


Tags: