CASELLI AUTOSTRADALI: REALIZZARE I PARCHEGGI E AUMENTARE GLI ACCESSI
10/06/2010 “Credo che una città turistica come Rimini, con una Fiera e presto anche con un Palacongressi non possa continuare ad avere i due caselli autostradali di Rimini Nord e Sud privi di un’area di sosta per le auto o gli autocarri e con solo due accessi in entrata all’autostrada.

Per questa ragione, con questa interrogazione, chiedo – ha evidenziato il Consigliere Renzi in Consiglio Comunale – alla Giunta Ravaioli se non ritenga urgente ricercare delle aree nei pressi dei due caselli da destinare a parcheggio pubblico per consentire la possibilità di sosta a quasiasi tipo di veicolo.
 
 
Attualmente, infatti, una macchina all’uscita del casello di Rimini Sud può sostare solo lungo la Superstrada di San Marino, mentre al casello di Rimini Nord l’unica possibilità di parcheggio è riservata ai clienti di un ristorante albergo.
Una situazione che penalizza fortemente chi ha necessità per lavoro o altro di lasciare l’auto nelle vicinanze dei caselli.

Nel contempo – ha concluso il Consigliere – desidero sapere se l’Amministrazione non ritenga altrettanto urgente sollecitare la Società Autostrade di aumentare le porte di accesso all’A14, ed evitare così le lunghe code, che si formano puntualmente in ogni week end estivo o in occasione di manifestazioni fieristiche, proprio per l’insufficienza di accessi all’autostrada”

Leggi l'Interrogazione



Tags: