E' IMPENSABILE COSTRUIRE UNA NUOVA QUESTURA PER RECUPERARE 10 MILIONI DI EURO DI MANCATI INTROITI PER FINANZIARE IL PALACONGRESSI
04/06/2010 “Come abbiamo già dichiarato, - evidenzia il Consigliere Comunale Gioenzo Renzi del PDL - siamo convinti che costruire un’altra Questura sia veramente una pazzia.

E ancora più folle sarebbe costruire un’altra Questura nella zona della nuova Fiera per recuperare, se corrispondessero al vero le anticipazioni apparse oggi sulla stampa, circa 10 milioni di euro di proventi destinati a co-finanziare il Palacongressi, ancora non realizzati, per la mancata vendita di un terreno della Società Rimini Fiera S.p.A.

 
 
In tale circostanza, ritengo veramente inconcepibile che per recuperare un importo simile, 10 milioni di euro, si possa pensare di costruire un’altra Questura lasciando vuota una struttura già realizzata di 23.000mq in via Roma.

Mi auguro pertanto che la Fiera di Rimini proponga al Comune, alla Provincia e alla Camera di Commercio, nel caso veramente vi fosse la necessità di recuperare il suddetto importo, una soluzione diversa.


Nel contempo, così come ho scritto ieri al Sottosegretario agli Interni Mantovano, confido che il Ministero e le altre parti interessate si adoperino al più presto per trovare finalmente un accordo sul canone d’affitto per la Questura già realizzata in via Roma.”


Tags: