COSTRUIRE UN'ALTRA QUESTURA SAREBBE VERAMENTE UNA PAZZIA. PER QUESTO HO CHIESTO AL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO DI INTERVENIRE
03/06/2010 “Credo che andare a costruire un’altra Questura sia veramente una pazzia.
Per questo ho deciso di scrivere e contattare il Sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano, affinché si adoperi perchè tutti gli attori in campo, Comune di Rimini, Damerini ed il Ministro degli Interni trovino al più presto un accordo per utilizzare la struttura già costruita in via Roma.

Sono 12 anni (Delibera n.147 del 5 agosto 1998 del Consiglio Comunale di approvazione del Piano integrato) che Rimini sta aspettando di poter finalmente usufruire di una nuova Questura, - evidenzia il Consigliere Gioenzo Renzi del PDL -, ed ora che è stata finalmente realizzata (2003), e che nel giro di pochi mesi potrebbe essere operativa, non si può buttare tutto all’aria.
 
 
Confido veramente che tra le parti interessate prevalga il buon senso e che il Ministero e la proprietà Damerini possano conseguire un’intesa sul canone d’affitto.

Sicuramente, arrivati a questo punto, dopo che il Comune di Rimini ha rescisso la convenzione con lo stesso Damerini, un mancato accordo non converrebbe certamente a quest’ultimo.
Per Damerini, infatti, la risoluzione della suddetta convenzione, comporta la perdita dell’autorizzazione ad edificare 14.000 mq tra residenziale e direzionale, oltreché rimanere con una struttura di circa 23.000mq inutilizzata.

Dall’altra parte - conclude Renzi - non farebbe comunque bene alla città lasciare vuota una struttura del genere e di tale cubatura in via Roma.
Né farebbe bene alle Forze di Polizia aspettare altri tre o quattro anni come minimo, la realizzazione di un’altra struttura.

Ribadisco, mi auguro che prevalga il buon senso tre la parti interessate e che il Sottosegretario Mantovano possa intervenire per arrivare a un’intesa.”


Tags: