INTERVENTI SU SCOGLIERE A RIMINI NORD: AVEVAMO RAGIONE NOI! TUTTO RINVIATO A DOPO L'ESTATE E PROGETTO DEL COMUNE NON ANCORA PRONTO
20/05/2010 “Quanto avevamo preannunciato nella nostra interrogazione avanzata il 22 aprile 2010 in Consiglio Comunale, in riferimento al progetto di abbassare 2 scogliere nei pressi della Fossa dei Mulini, per favorire la movimentazione delle acque, è stato tutto confermato.

Arrivati a fine maggio, infatti, i tecnici hanno precisato che qualsiasi intervento sulle scogliere interessate, a questo punto della stagione non è più possibile realizzarlo.
Tutto viene posticipato nei mesi autunnali.
 
 
Tanto più – sottolinea il Consigliere Renzi del PDL – che il Comune, ad oggi, non ha ancora presentato il progetto esecutivo al Sevizio Tecnico di Bacino, per la sua approvazione, dopo ben 16 mesi dalla pubblicazione della Delibera di Giunta Comunale e dopo un mese dalla nostra interrogazione, in cui il Sindaco aveva replicato che il suddetto progetto lo avrebbero inoltrato agli uffici competenti nel giro di pochi giorni.

In poche parole, perciò, prendiamo atto che quanto era stato promesso a tutti gli operatori (albergatori,  bagnini, commercianti) che hanno un’attività vicino alla Fossa dei Mulini a Viserba di Rimini, durante questa stagione estiva non verrà più realizzato, e se il Comune non consegnerà il prima possibile il progetto esecutivo agli uffici regionali, tale intervento rischierà di saltare anche nei mesi autunnali.

Una mancanza che sarebbe veramente inaccettabile!

Per ultimo - conclude Renzi – siamo desiderosi di ricevere, dall’Assessorato competente, la risposta scritta alla nostra interrogazione, per capire a chi sono ascrivibili questi gravissimi ritardi, che hanno già fatto perdere l’opportunità di eseguire i suddetti lavori, per evitare appunto l’accumulo di zone fangose in questo tratto di balneazione, nell’autunno 2009, nella primavera 2010 e ancora nulla è definitivo per l’autunno 2010.”


Tags: