PER QUALE MOTIVO IL DIPARTIMENTO DELL'AUSL DI RIMINI DI SANITA' PUBBLICA ANIMALE HA DUE DIRETTORI, QUANDO TUTTE LE ALTRE AUSL DELLA REGIONE NE HANNO UNO
25/03/2010 “Vorremmo sapere per quale motivo, attualmente, il Dipartimento di Sanità Pubblica Animale dell’Ausl di Rimini si trova ad avere due Direttori, invece che uno solo, così come da procedura consolidata in tutta la Regione, da anni.

Recentemente, infatti, - ha dichiarato il Consigliere Renzi, Candidato per il PDL al Consiglio Regionale -, l’Ausl di Rimini ha dovuto inserire nel proprio organico anche i medici dell’Alta Valmarecchia, tra i quali, il Dott. Angelini Roberto, con in scadenza a fine febbraio il suo ruolo di Primario nel Dipartimento di Sanità Pubblica Animale presso l’Ausl di Pesaro.
Incarico che ha una durata di cinque anni, con nessun obbligo di rinnovo.
 
 
Dinnanzi a tale situazione, perciò, non riusciamo a comprendere per quale ragione l’Ausl di Rimini abbia deciso di stravolgere completamente l’organizzazione del Dipartimento di Sanità Pubblica Animale di Rimini, aggiungendo nella pianta organica, un Direttore in più, e cioè proprio il Dott. Angelini Roberto, quando la stessa Ausl di Rimini da marzo in poi, non era assolutamente obbligata a rinnovargli un incarico con tali funzioni.

Una soluzione che, tra l’altro, non è assolutamente in linea con le Direttive della Regione, la quale ha sempre dato indicazione, per razionalizzare i costi, di far ricoprire tale ruolo esclusivamente a una persona sola, nonostante nella Pianta Organica siano previsti tre posti per il suddetto incarico.

Una scelta – evidenzia ancora Renzi – che non viene giustificata nemmeno dal numero di animali da seguire, che nel nostro territorio sono molti meno, rispetto a realtà come Parma e Piacenza.

Tant’è che in caso di mia rielezione, chiederò l’intervento della Regione, presentando formale interrogazione, visto che dagli elementi in nostro possesso, non è assolutamente chiaro, in base a quale criterio l’Ausl di Rimini, che da anni ha organizzato il Dipartimento di Sanità Pubblica Animale con un solo Direttore, ora ne debba avere due, in quanto non vorremmo che a determinare questa scelta sia stata esclusivamente la politicizzazione della sanità.”


Tags: