RENZI REPLICA ALL'ASSESSORE VILLA SUL PONTILE E LA PIATTAFORMA SUL MARE A RICCIONE
13/03/2010 “Siamo sconcertati dall’apprendere che per l’Assessore Villa la sperimentazione di cinque pali è più che sufficiente per verificare se il pontile e la piattaforma creeranno erosione.
Noi – ha dichiarato il Consigliere Regionale Gioenzo  Renzi del PDL - la pensiamo diversamente e se verrò rieletto formalizzerò immediatamente un’interrogazione, con la quale chiederò alla Regione di intervenire.

 
 
Ci chiediamo com’è possibile considerare che due ristoranti sul mare possano rappresentare un vantaggio irrinunciabile per Riccione, quando nello stesso Comune di Riccione l’erosione è in continua crescita, soprattutto nella zona sud, e quando di fatto la Regione non ha ancora le idee chiare su quali interventi eseguire per difendere la costa riccionese.
In più non dimentichiamoci che nei prossimi mesi, una volta che partiranno i lavori del molo di Cattolica, bisognerà monitorare anche gli effetti di questa nuova barriera.

A nostro avviso, perciò, dinnanzi a tale situazione, un’Amministrazione di buon senso prima di andare a creare ulteriori problemi dovrebbe risolvere quelli attuali, prima di creare nuove incertezze, dovrebbe fornire delle certezze.

Ed è per questo motivo che riteniamo che perseverare lungo questa direzione, realizzando una piattaforma sul mare, sorretta da decine di pali, che inevitabilmente modificheranno le correnti attuali e conseguentemente creeranno nuova erosione, quando queste amministrazioni sia Regionali che comunali nono sono ancora state in grado di risolvere i problemi contingenti, significa non aver imparato nulla dagli errori commessi in passato.”


Tags: