LA STRETTOIA DI VIA BASTIONI SETTENTRIONALI SI PUO' ALLARGARE, LA PROPRIETA' E' DISPONIBILE A DELOCALIZZARE LA RIDUZIONE DELLE CUBATURE
26/02/2010 “La Strettoia di via Bastioni Settentrionali si può allargare.”
È questo quanto dichiarato dal Consigliere Comunale Gioenzo Renzi del PDL, dopo aver interloquito direttamente con i proprietari degli immobili che confinano con la strada.

“Da parte loro, infatti, vi è l’assoluta disponibilità a sottoscrivere un Accordo di Pianificazione con il Comune di Rimini, per delocalizzare le cubature ridotte e permettere un allargamento del sedime di via Bastioni Settentrionali.
 
 
A questo punto, perciò, - prosegue Renzi – mi auguro che l’Amministrazione dia finalmente seguito alla Mozione, presentata dal sottoscritto, ed approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale il 17 maggio 2007, che impegnava la Giunta ad adoperarsi con le proprietà confinanti alla strettoia di via Bastioni Settentrionali, al fine di allargare il suddetto tratto di strada.

Non possiamo poi esimerci dal sottolineare che ancora una volta quest’Amministrazione si è dimostrata incapace di concretizzare gli impegni assunti, tant’è che dopo i primi incontri avvenuti con le proprietà più di due anni fa, ed appurata la loro disponibilità a trovare un accordo, siamo ancora fermi al punto di partenza.

Suggeriamo pertanto al Sindaco Ravaioli di prendere esempio dai Comuni che sono risultati più efficienti di Rimini nel settore urbanistico ed edilizio, così come riportato dal Sole 24 Ore una settimana fa, e migliorare la tempistica del Comune di Rimini sul rilascio dei permessi di costruire, nell’approvazione di varianti urbanistiche, ecc.. visto che per via Bastioni Settentrionali, in tre anni la sua Giunta non è stata in grado di redigere un Accordo di Pianificazione.”

Leggi l'interrogazione presentata in Comune il 23 febbraio. Clicca qui


Tags: