RENZI: RIVEDERE GLI ATTUALI VERTICI DELLA FONDAZIONE FELLINI
16/02/2010 “Quello che sta emergendo sui Bilanci della Fondazione Fellini non dà sicuramente lustro alla città e allo stesso Maestro Fellini.

Siamo veramente sconcertati ad apprendere che dopo 15 anni di attività la Fondazione, oltre a rendere noto un deficit di circa 300 mila euro per l’anno 2009, presenti un Bilancio di Previsione 2010, nel quale tra le entrate previste, circa 120 mila euro riguardano collaborazioni con cinema e festival, di cui ad oggi non è ancora stato sottoscritto nessun contratto.
 
 
Com’è possibile – evidenzia il Consigliere Regionale e Comunale Gioenzo Renzi del PDL - che in così tanti anni di lavoro la Fondazione non sia riuscita a consolidare delle collaborazioni, da permettere di inserire nel bilancio, delle entrate sicure e non solo apparenti.

Ci chiediamo perciò, visto queste premesse in riferimento al Bilancio 2010 e visto che la relazione dei revisori dei conti ha rilevato come eccessive le attuali spese di personale, se non sia il caso rivedere i vertici della Fondazione, proprio per far uscire la stessa Fondazione Fellini dall’attuale situazione finanziaria.

A mio avviso, infatti, credo sia molto difficile riuscire a rilanciare il suddetto Ente, se si continua ad assecondare chi ha guidato la Fondazione fino ad oggi, conseguendo i suddetti scadenti risultati.

Nel contempo riteniamo veramente impensabile - conclude Renzi - che il Comune ed eventualmente anche gli altri soci possano assumersi l’impegno di ripianare i debiti della Fondazione, o caso mai di fornire delle garanzie agli istituti di credito per eventuali prestiti, senza alcun cambio di direzione, senza rivedere profondamente l’attuale gestione ed organizzazione della Fondazione stessa, senza predisporre un piano di risanamento serio.

Altro che la vendita dei disegni del Maestro che sono patrimonio di tutta la città!”


Tags: