LA REGIONE PREVEDA UN CONTRIBUTO FINANZIARIO PER IL MANTENIMENTO DEI CANI POINTER SEQUESTRATI

21/01/2009 Il Consigliere Renzi, preso atto dell'eccezionalità del sequestro di circa 200 cani pointer avvenuto a fine dicembre in un allevamento privato nel ravennate, ha presentato una risoluzione in Regione, con la quale si chiede alla Giunta Errani di attivarsi insieme alla Provincia ed al Comune di Ravenna, ed insieme ai soggetti delegati dall'Autorità Giudiziaria per la loro custodia, al fine di definire un contributo finanziario per il loro mantenimento.

"Abbiamo presentato questa risoluzione - ha dichiarato il Consigliere - proprio per il numero così elevato dei cani sequestrati.
Bisogna tener conto, infatti, che ogni cane, per il suo mantenimento (alloggio, alimentazione e cure mediche) costa circa dai 2,5 ai 3,5 euro al giorno, quindi 200 cani comportano la spesa di circa 600 euro al giorno.

Inoltre - conclude Renzi - nella Legge Regionale n. 5 del 2005 " Norme a tutela del benessere animale", la Regione riconosce e promuove la realizzazione di Centri di Custodia e di recupero, abilitati ad accogliere animali abbandonati, feriti, posti sotto custodia giudiziaria o sequestro cautelativo, finalizzati al recupero fisiologico."

Leggi la Risoluzione

 
 




Tags: