Il Borgo San Giovanni reso difficilmente accessibile ai ciclisti .

26/08/2016

L’ isola rialzata con selci all’inizio di via XX Settembre, realizzata nelle settimane scorse, si sta dimostrando un vero e proprio impedimento ai moltissimi ciclisti  che dal Centro Storico e  dall’Arco di Augusto sono diretti al Borgo San Giovanni.

Infatti i ciclisti si trovano di fronte un ostacolo che cercano di aggirare per immettersi sulla Via XX Settembre, ridotta ad una corsia riservata al traffico veicolare proveniente in senso contrario, talmente ristretta da costituire per loro  rischio e pericolo.

Sarebbe stato meglio realizzare uno scivolo di accesso al marciapiede lato monte del Borgo San Giovanni visto che per i ciclisti  è innaturale utilizzare i due attraversamenti pedonali su Via Bastioni Meridionali e Parco Olga Bondi.

Teniamo presente che il Borgo San Giovanni, nonostante sia attraversato in continuazione dai ciclisti , ha già le piste ciclabili più “infelici” e più insicure della città.

Lungomare a Marina Centro:  attraversamenti pedonali inaccessibili alle carrozzelle dei disabili
.

Richiamo l’attenzione dell’Amministrazione Comunale anche sulla mancanza degli scivoli sui i marciapiedi dinnanzi agli attraversamenti pedonali, a cominciare da quelli lato monte e mare sui marciapiedi del lungomare nella centrale Marina Centro di fronte al Mc Donald e a ridosso della rotonda del Grand Hotel e del Parco Fellini.

Sarebbe ora di rimuovere queste situazioni che costituiscono degli ostacoli innanzitutto alle carrozzelle di disabili ma anche ai ciclisti che utilizzano la ciclabile sul lungomare

Interventi che richiedono più diligenza che costi
.


 
 

Tags: