documenti trovati • pag. di 0  
  le battaglie di renzi RSS
 
 


E' ORA DI RIQUALIFICARE IL SOTTOPASSO DEL GRATTACIELO
Il sottopassaggio pedonale che collega il Centro Storico al Viale P.Amedeo e alla Marina Centro si trova, da anni, in uno stato di degrado.
 
 
La pavimentazione è sconnessa, il rivestimento di piastrelle dei muri è crollato in  molte parti, i cordoli e i gradini sono deteriorati, gli scivoli stretti e ripidi sono  impraticabili per i disabili e per i passeggini, l’illuminazione carente  lo rende, di notte, poco sicuro e un orinatoio pubblico, con la pioggia, l’acqua sgocciola dal soffitto, le telecamere non funzionano.
Adiacente al sottopassaggio, su Piazzale Cesare Battisti, si aggiunge il degrado di un bar-ristorante, chiuso e abbandonato, ampliatosi abusivamente, che ha occupato anche parte del giardino pubblico della Stazione.
L’ultimo intervento di manutenzione del sottopassso, è avvento  grazie all’iniziativa e ai finanziamenti di privati e  risale agli anni 90.
Le numerose interrogazioni che ho presentate al riguardo  in Consiglio Comunale dal 2001 al 2010  per richiamare l’attenzione  della Giunta Comunale  hanno ottenuto   sempre risposte evasive.
Per queste ragioni, sollecitato anche dai residenti di Marina Centro, ho promosso  una raccolta di firme rivolta al Sindaco  per chiedere una necessaria opera di riqualificazione del sottopassaggio del Grattacielo  al fine di renderlo funzionale, sicuro e decoroso per i cittadini e i turisti,  di dare una immagine dignitosa all’unico collegamento pedonale che unisce il  Centro Storico alla Marina Centro insieme all’adiacente giardino pubblico della Stazione.
Le sottoscrizioni saranno raccolte nell’apposito banchetto che si terrà vicino al sottopassaggio, lato Piazzale Cesare Battisti, domani Sabato 6 Novembre e il prossimo Sabato 13 Novembre, dalle ore  9, 30 alle 13 e dalle 15 alle 19.      

 
 
  FIle allegati a questo articolo: (clicca sull'icona per scaricare i file)
.listing